4° Memorial Piazzo

26-09-2016 15:30 -


Una radiosa giornata di sole ha premiato, domenica 25 settembre, gli oltre 250 iscritti alla camminata e corsa non agonistiche a carattere ricreativo, organizzate dall´Unione Nazionale Veterani dello Sport, Sezione di Alba "Mario Fontani" presieduta da Enzo Demaria

La manifestazione, intitolata "4° Memorial Armando Piazzo", aveva come base di partenza e arrivo l´omonima azienda vitivinicola in frazione San Rocco Seno d´Elvio e si sviluppava su un percorso molto suggestivo di 8 e 11 Km., tra le vigne cariche d´uva Barbaresco in attesa della vendemmia ottobrina.

Come sempre, calorosa l´ospitalità della famiglia Piazzo che ha offerto ai vincitori ed ai gruppi più numerosi, Barbaresco, Barolo, Barbera e Nebbiolo di sua produzione.
Non solo, tutti i partecipanti, al momento dell´iscrizione, hanno ricevuto una bottiglia di pregiato Barbaresco con etichetta dedicata "4° Memorial Armando Piazzo - Unione Nazionale Veterani Sport Mario Fontani".

Al termine della manifestazione, Gemma, moglie di Armando Piazzo, con la figlia Marina, il genero Franco ed i nipoti Marco e Simone, con l´aiuto di numerose cuoche, hanno imbandito una ricca tavolata a buffet con succulente specialità langarole, il tutto innaffiato con i loro vini.
Ottimo espediente, al posto dei soliti isotonici, per recuperare velocemente le calorie consumate!

Per la cronaca, si è aggiudicato il magnum da 5 litri di Barbaresco Riserva il gruppo più numeroso rappresentato dal GSR Ferrero, presente con ben 98 partecipanti.
Da menzionare anche i primi arrivati della corsa: Salvatore Palumbo, che ha coperto gli 11 Km. di saliscendi tra le vigne in 43 minuti e 40 secondi, mentre, in campo femminile, Roberta Sampietro, in 60 minuti netti, ha preceduto tutte le concorrenti.