La sezione "G. Grevi" di Pavia gemellata con la sezione "U. Barozzi" di Novara

03-10-2016 08:00 -

Nell´ambito della manifestazione Sport Exhibition, alla presenza del delegato provinciale CONI Luciano Cremonesi e dell´assessore allo sport Davide Lazzari, è stato suggellato il gemellaggio tra la sezione Gino Grevi di Pavia presieduta da Ilario Lazzari e la sezione Umberto Barozzi di Novara del presidente Tito De Rosa. La cerimonia con la firma dell´atto si è svolta al Palatreves di Pavia seguita da una piacevole conviviale al Campus Aquae.
In piena finalità di intenti, relativi a svago, cultura e solidarietà, le rispettive Sezioni si impegnano ad operare nell´ambito dello statuto dell´U.N.V.S. al fine di realizzare una reciproca e soddisfacente collaborazione di gemellaggio, attraverso uno scambio di esperienze ed iniziative attuando: scambi di programmi e pubblicazioni, scambi annuali di relazioni o interventi di reciproci relatori, iniziative turistiche, sociali, culturali e sportive. Inoltre è prevista l´organizzazione di manifestazioni ed eventi in comune quali convegni, tavole rotonde, mostre ed il coinvolgimento agli eventi delle istituzioni socio-sportive-culturali delle rispettive città, nonché alcuni autorevoli referenti delle pubbliche amministrazioni.
Alla cerimonia del gemellaggio è intervenuto anche il consigliere nazionale UNVS Gian Franco Vergnano che ha avuto parole di incoraggiamento per la lodevole iniziativa.
        Aldo Lazzari