XIII Trofeo Ermanno Telesio di tiro a volo

23-09-2013 08:57 -


Dopo ferragosto, presso lo stand del Tiro a Volo Follonica in località Valle, si è disputata la XIII° Edizione del Trofeo "Ermanno Telesio" di Tiro a Volo fossa olimpica con barrage finale.
Con la consolidata formula dei cinquanta piattelli di qualificazione il trofeo ha richiamato un buon numero di tiratori che nei due giorni di gara si sono avvicendati sulle pedane follonichesi. A fine gara i finalisti al barrage finale erano tutti in grado di scrivere il proprio nome nell´albo d´oro della manifestazione ma nel tiro a volo si sa bene che i piattelli si contano solo dopo aver sparato l´ultimo e così Massimo Sforzi (Pisa) si è aggiudicato l´ambito Trofeo offerto dalla famiglia Telesio e consegnato al vincitore dal figlio Paolo.
Le coppe offerte dalla Sezione "E.Telesio" sono così andate al vincitore Sforzi, al secondo classificato Andrea Zazzeri (Follonica) e al terzo classificato Piero Salvadori (Follonica) già vincitore dello scorso anno; ha effettuato le premiazioni il Presidente della Sezione Alfio Pellegrinetti che ha salutato e ringraziato tutti i partecipanti con l´augurio di rivedersi il prossimo anno.