Sabato 8 Aprile l´UNVS di Varazze premierà l´Atleta dell´Anno 2016

23-03-2017 01:18 -

L´Unione Nazionale Veterani dello Sport (UNVS) di Varazze, Sezione "Giuseppe Ernesto Botta" e ora cointitolata anche al compianto "Vittorio Badano", con il patrocinio dell´Assessorato allo Sport, organizza la cerimonia di premiazione dell´atleta dell´anno 2016, che si terrà a partire dalle ore 10.00 di sabato 8 aprile, presso la Sala Consiliare del Comune.
Con l´occasione verranno consegnati attestati di riconoscimento per meriti sportivi a dirigenti, a tecnici e atleti più meritevoli delle locali Società Sportive.
All´evento interverranno le massime autorità civili e sportive cittadine, del CONI provinciale di Savona, noti personaggi dello Sport di ieri e di oggi, i responsabili dell´UNVS della Regione, Giovanni Gracchi e Bartolomeo Carattino, rispettivamente Presidente e Vice della Sezione di Varazze, che hanno curato l´organizzazione e gestiranno lo svolgimento della cerimonia.
Era un impegno morale per tutti gli Sportivi (di quelli con la "S" maiuscola) della Città di Varazze, non solo continuare a mantenere attiva la locale Sezione, sebbene ancora in maniera ridotta, ma riprendere anche il tradizionale compito, istituzionale per il sodalizio, che è quello di promuovere e valorizzare la pratica sportiva, soprattutto tra i più giovani, ma con entrambi gli occhi rivolti pure verso le persone della terza età che, per l´appunto, la cerimonia in oggetto si prefigge, come unico e premiante scopo.
Sarà contento l´amico "Vittorio", che sicuramente ci osserva dal suo posto in prima fila, lassù dove ora si trova, che conoscendolo sarà anche li impegnato dirigere e commentare ben più importanti manifestazioni sportive, culturali e di intrattenimento, rispetto a quelle terrene, che per tanti anni, qui a Varazze, ha diretto con professionalità e correttezza.
Tra i presenti alla cerimonia ci saranno i suoi famigliari e tanti amici, tra questi figurerà senz´altro Andrea Bassafontana, il mitico allenatore di Atletica Leggera (quanti giovani atleti sono passati attraverso i suoi preziosi insegnamenti!), socio UNVS fin dal lontano 1972.

Nella foto allegata, del 2011, scattata durante la premiazione dell´Atleta dell´Anno 2010, Andrea Airaghi (P.G.S. Juvenilia Basket Varazze), Vittorio è insieme a Lelio Speranza, impareggiabile Presidentissimo del CONI di Savona e tante altre incombenze, anch´egli recentemente scomparso e il Delegato UNVS Liguria Piero Lorenzelli, attivissimo promotore della Cultura dello Sport, in tutte le sue forme.

Fonte:

http://www.ponentevarazzino.com/2017/03/22/89771/

Fonte: UNVS Varazze - Varazze