Roma, Simona Quadarella vince la specialità dei 1500mt S.L. agli Internazionali di Nuoto di Roma - Trofeo Sette Colli

29-06-2017 15:12 -

Settimana ricca di impegni ed esami, non solo sportivi, per Simona Quadarella, atleta in forza al G.S. VV.F. Fiamme Rosse. Cominciata lunedì 19 con l´esame di fine corso ad Allievo Vigile del Fuoco ed il conseguente giuramento, la settimana dell´atleta romana è proseguita mercoledì e giovedì con le prove scritte dell´esame di maturità, per concludersi venerdì e sabato con gli Internazionali di Nuoto – Trofeo Sette Colli.
L´importante e tradizionale appuntamento del nuoto italiano, svoltosi allo stadio del nuoto di Roma dal 23 al 25 giugno, ha richiamato, quest´anno, grandi campioni internazionali e le rappresentative nazionali di ben 36 paesi di tutti i continenti.
L´atleta dei Vigili del Fuoco, che gareggiava per l´occasione in azzurro, ha dominato la specialità dei 1500s.l. con il tempo di 16´03"55, migliorando il suo personale di quasi 2 secondi e stabilendo la seconda prestazione stagionale mondiale assoluta. Partita subito forte, nonostante la presenza in acqua nella corsia accanto di Borklàva Kapas, campionessa europea della distanza e bronzo olimpico degli 800s.l., Simona ha impostato un passo di gara insostenibile per le sue avversarie, prendendo subito il largo. Dopo la virata degli 800 metri, l´atleta ungherese ha tentato di ricucire il distacco, ma complice anche la stanchezza dei 400s.l. nuotati e vinti un´ora prima, si è dovuta arrendere ad una Quadarella scatenata.
Archiviati i 1500s.l., la sfida Kapas-Quadarella si è ripresentata il giorno dopo sulla distanza degli 800m stile libero. Questa volta, però, l´esperta atleta magiara non si è fatta trovare impreparata e fin dalle prime bracciate ha subito regolato le distanze con l´italiana andando a vincere la gara. Per Simona è arrivato comunque un buon secondo posto, con una prestazione il linea con i suoi migliori tempi personali.
Le ottime prove al Sette Colli fanno ben sperare per l´appuntamento più importante stagionale, i Campionati mondiali di nuoto che si terranno a Budapest dal 23 al 30 luglio, nei quali l´atleta delle Fiamme Rosse sarà impegnata in entrambe le specialità, 800mt e 1500mt, del mezzo fondo in vasca.



Fonte: UNVS Roma - Rassegna Stampa Vigili del Fuoco