Incontro veterani basket Novara - Asti

21-12-2017 09:27 -

I Team di Basket Veterani over 40 di Novara ed Asti si sono ritrovati in una amichevole in terra novarese in replica al primo incontro disputato ad inizio settembre al Palasport di Sport di Asti e vinto dai veterani locali.
Questa volta ad imporsi sono stati gli azzurri del Presidente Tito De Rosa con il risultato di 55-50 in un incontro rimasto sempre in bilico , con parziali nei primi 3 quarti sempre con differenze di 2 punti massimi . Solamente nell´ultimo quarto i Veterani Novaresi, condotti in questo incontro da Coach Filippo Bertozzi, con un finale incerto, sono riusciti a prendere il vantaggio di 5 punti per concludere la partita vittoriosamente.
Migliori scorers di giornata l´astigiano Buffelli con 18 punti e i novaresi Martinoli e Pecangegno con 12 punti . Da segnalare l´ottima qualità tecnica espressa dalle due squadre, in particolare le difese si sono mostrate molto attente. Anche la prestazione dei due giovani arbitri ha permesso la disputa dell´incontro con la dovuta "combattività" ma entro i limiti della correttezza e sportività che i Veterani hanno insita nel loro DNA.
In preparazione al Campionato Nazionale che la Sezione di Asti del Presidente Giorgio Bassignana organizzerà nel prossimo autunno, sono previsti altri incontri di preparazione che coinvolgeranno altre realtà cestistiche del nord ovest.

VG



Fonte: www.unvspiemontevalledaosta.it