IL TENNISTA ANDREA POGGI "ATLETA DELL´ANNO" DELL´UNVS NOVARA

13-04-2018 13:46 -

Si è svolta domenica 4 marzo, presso l´Auditorium del Centro Sportivo di Novarello a Granozzo con Monticello, la 52° assemblea ordinaria dei Soci dell´Unione Nazionale Veterani dello Sport - sezione "U. Barozzi" di Novara.
La giornata è iniziata con la Santa Messa in suffragio dei Veterani scomparsi celebrata da Don Dino Campiotti nella chiesa di Novarello che riproduce il monastero siriano di Mar Elian.
Poi, i lavori assembleari con la relazione morale del presidente della sezione Unvs "U. Barozzi" Tito De Rosa. A seguire l´approvazione del bilancio consuntivo 2017 e preventivo 2018, il riepilogo delle attività svolte lo scorso anno e la presentazione degli eventi che caretterizzeranno il 2018.
Infine, alla presenza di varie autorità sportive, l´ormai tradizionale e sempre attesa premiazione di atleti, dirigenti, tecnici e società sportive del territorio che hanno particolarmente brillato nel 2017.
I riconoscimenti sono andati alla pongista Elisabetta Loaldi (campionessa italiana Veterani nel doppio femminile e nel doppio misto a Terni), alle ginnaste Giada Magnaghi e Rachele Macario (rispettivamente campionessa italiana di ginnastica ritmica nelle specialità fune e cerchio a Rimini), ai golfisti Roberto Pittarella, Fabrizio Faitelli e Lorella Merlo (hanno conquistato il titolo tricolore Unvs a Castelconturbia piazzandosi rispettivamente 1° Lordo, 1° Netto in 2° Categoria e 1° Ladies), ai due ciclisti Andrea Miotto (campione italiano Unvs - Categoria M 1-2 a Massa) e Manuel Oioli, che ha invece vinto il titolo italiano nella Categoria Esordienti a Cormano.
Per quanto riguarda le società premiate l´Asd Libertas Ginnastica, sodalizio che lo scorso 18 gennaio ha festeggiato i 60 anni dalla propria fondazione e l´Ashd Novara Onlus (sport paraolimpici), la cui sezione calcio a 5 si è laureata campione d´Italia 2017.
Il Premio all´Atleta dell´anno è andato al tennista Andrea Poggi, il quale a gennaio 2017 a Seefeld in Austria si è laureato campione europeo di doppio ITF Senior.
Premio Fedeltà per Giuseppe Ferrara, dirigente sportivo da 49 anni:"La Sezione sarà gestita, come sempre, con passione e con rinnovato slancio di uomini e programmi - evidenzia il presidente dell´Unvs - sezione "U. Barozzi" di Novara, Tito De Rosa - Costanza, spirito di servizio ed entusiasmo sono i presupposti ed il migliore augurio per i futuri anni di successo, sempre riaffermando il nostro impegno a diffondere e tramandare i sani e profondi valori dello sport"