A Marco Puricelli la coppa UNVS al memorial Conde Bermani 2018.

13-04-2018 16:13 -

Nato nel 2016 come gara non competitiva , per volontà di Vincenzo Iannazzone, consigliere della Pro Loco di Arona , per ricordare Alberto Conde Bermani, deceduto in un incidente stradale nel maggio 2014, dallo scorso anno -con la certificazione del percorso da parte di Fidal - è diventato anche "Arona 10K": la corsa in cui a cimentarsi sono atleti allenati e che puntano al risultato. Quest´anno "Arona 10K" coincideva con la quarta tappa del trofeo "Corri Piemonte", circuito di 14 appuntamenti su diverse distanza.
Questa terza edizione , che ha visto la partecipazione di 500 atleti, è stata vinta da Francesco Carrera di Borgosesia, ma in forza all´Atletica Casone Noceto (Parma) , con il tempo di 30´ e 42" , staccando di 1´ 47" il giovane e promettente Marco Giudici (Sport Project VCO) e di 2´ 34" Paolo Finesso (Atletica Valsesia). Tra le donne primo posto assoluto per Paola Varano dell´ ASD Borgomanero, in 37´ 45". Alle sue spalle si è piazzata Federica Poletti (Gs Fulgor, Prato Sesia) con un ritardo di 25", poi Deborah Li Sacchi (Asd Olimpia runners) a 52".
La coppa messa in palio dalla sezione di Arona dell´ UNVS , riservata al più giovane partecipante, è stata vinta da Marco Puricelli, 10 anni di Casorate.



Fonte: www.unvspiemontevalledaosta.it