39° EDIZIONE PREMI FIACCOLA 2018 UNVS sezione M. Frova di Vercelli

25-09-2018 17:57 -

Domenica 23 settembre 2018 nella splendida cornice di Piazza Cavour, cuore di Vercelli, si è tenuta la 39° edizione PREMI FIACCOLA 2018. Alla presenza del presidente di sezione Luigi Leone, del delegato regionale Antonio Muscarà e delle autorità della città: il Sig. Sindaco, l´Assessore allo sport, il Questore ed altri ospiti illustri, sono stati consegnati i prestigiosi riconoscimenti.
Il PREMIO FIACCOLA 2018 è stato conferito a MARCO MAZZARDA, cintura nera 2 dan karate, atleta della società NEW MASTER CLUB di Vercelli Campione del Mondo WSKA e 5 volte Campione Italiano mentre il premio ATLETA DELL´ANNO 2018 è stato consegnato a FEDERICA ISOLA spadista della SCHERMA PRO VERCELLI 1° classificata coppa del mondo under 20 individuale e a squadre a Burgos e vincitrice coppa del mondo 2017/2018.
Quest´anno il premio PIONIERE DELLO SPORT è stato consegnato a ENRICO FALABINO per la sua passione per lo sport, che lo ha portato da semplice atleta ad arbitro, dirigente e giornalista sportivo nonché socio della sezione UNVS di Vercelli.
Sono stati premiati anche gli atleti di diverse associazioni sportive dal karatè, alla scherma, pattinaggio a rotelle, atletica leggera, che si sono distinti nell´anno 2017. Riconoscimenti particolari sono stati consegnati : all´Associazione Rosa Blu per la loro squadra di atleti speciali; alla neo squadra di calcio camminato per la promozione di questo sport e per i loro risultati eccellenti ed infine a due personaggi noti nello sport vercellese: CIOCCHETTI PIERO veterano del calcio con 254 presenze dal 1957 e ZANOTTI MASSIMO allenatore di pallacanestro impegnato nella diffusione dello sport verso i giovani ragazzi.