Bolzano: chiusa l'attività 2018 con la festa di NataleVarata la seconda edizione del Nuovo PRESTIGE

27-12-2018 10:22 -

Con la tradizionale festa di Natale in un salone di Bolzano si è conclusa l'attività 2018 dei veterani atesini dello sport.Il presidente Alberto Ferrini ha colto lo spunto non solo per fare gli auguri a tutti i soci ma anche per ringraziare collaboratori e sponsor che danno un adeguato sostegno finanziario per l'attività ludico- sportiva e per la pubblicazione del periodico Cursores.
E stata colta l'occasione per annunciare a grandi linee le gite in programma per il prossimo anno e soprattutto le gare della seconda edizione del trofeo Nuovo Prestige sponsorizzato dalla Fondazione Cassa di Risparmio.
La manifestazione, articolata in dieci gare da febbraio a ottobre, ricalca a grandi linee la filosofia della prima edizione: niente atletica ciclismo o sci ma prove soft che non mettano a repentaglio cuore polmoni e gambe. Rispetto al 20018 sono state eliminate le competizioni di slittino e di marcia a cronometro che verranno sostituite dall'automobilismo di regolarità sulla strada di montagna delle Palade e da un'inedita “pedalata” sul lago di Caldaro. Confermata al bowling di Bolzano la gara d'apertura dei birilli automatici cui faranno seguito tiro a segno e tennis tavolo. Dalla primavera all'autunno minigolf, fresbee- golf, triathlon di abilità, freccette e tiro con l'arco.
Nel corso della riunione conviviale prenatalizia il delegato regionale Luciano Vanz ha presentato un video per rivivere con stupende immagini le giornate trascorse nel Salento e a Matera. Le simpatiche animazioni di Ivano Badalotti e una ricca lotteria hanno concluso la serata che ha registrato una larga partecipazione di soci. Infine un appuntamento importante annunciato dal presidente Ferrini: l'assemblea annuale già
fissata per il 6 febbraio al circolo unificato di Bolzano.



Fonte: Franco Sitton