Premio “ATLETA DELL’ANNO 2018”

06-03-2019 11:36 -

Il Consiglio Direttivo della Sezione L. Pellin di Cuneo dell’U.N.V.S., dopo aver esaminato ed attentamente valutato le segnalazioni di Atleti/e di alto valore pervenute, ha deciso di assegnare il titolo di ATLETA DELL’ANNO 2018 a Giorgio TOMATIS.
Nato a Cuneo l'11 marzo 2003 ora residente a Caraglio.
Frequenta il secondo anno del liceo magistrale sportivo “Edmondo de Amicis” di Cuneo.
Arrampica sulla roccia da quando era piccolo e ha iniziato a fare gare all’età di 6 anni.
Dal 2017 fa parte della Nazionale Italiana Giovanile con cui ha potuto partecipare alle competizioni Europee e Mondiali
VINCITORE DELLA COPPA EUROPA 2018
13° 08/2018 a Mosca (Mondiali giovanili)

La stessa sezione, “L.Pellin”, ha inoltre istituito 2 premi speciali in memoria di Giuseppe CAVALLERA e Mario PISTONE che sono stati assegnati rispettivamente a Elia MATTIO (Corsa su strada ed in montagna) e Anna COATES (Tennistavolo). I diploma di merito sono stati assegnati invece a Camilla PELLEGRINO (softball) e Andrea GOLA (tennis).

La cerimonia di consegna del Premio "Atleta dell'anno 2018", dei Premi Cavallera e Pistone e dei diploma di merito è programmata per venerdì 8 marzo 2019 alle ore 11,30 presso il Liceo Statale "Edmondo de Amicis" Scienze umane, Linguistico, Economico sociale e Sportivo in Cuneo – Corso Brunet, 12.
La manifestazione sarà abbinata all’inaugurazione dell’ala della biblioteca scolastica dedicata allo sport ed intitolata a Donato Durando.



Fonte: www.unvspiemontevalledaosta.it