Roma, una delegazione del G.S. VV.F. Fiamme Rosse premiata all'evento "Donne con lo Sport nel Cuore".

11-03-2019 19:04 -


Sabato 9 marzo l'UNVS Sezione PaLLS - Provita at Loo Lin Shi - di Roma ha consegnato, presso la "Sala Conferenze" del Palazzo delle Federazioni di Viale Tiziano 74, i premi "Donne con lo Sport nel Cuore"; il premio, nato nel 2017 su iniziativa del Presidente della Sezione, Piera Campagnoli, è stato pensato per celebrare tutte le donne che si dedicano allo Sport e per metterne in risalto le grandi capacità.
I premi, ispirati alla mitologia greca, sono opera di un artista amante dello Sport e rappresentano le Dee "Nike", "Iustitia" ed "Athena".
Tra le premiate, da segnalare, Lara Liotta, funzionario amm.vo dell'Ufficio per le Attività Sportive, nonché ex atleta della squadra nazionale di karate, che ha ricevuto il premio "Donna con l'eroismo nel cuore", i VV.F. Eleonora Trivella - Sportiva dell'anno per il Lazio - e Paola Piazzolla - Atleta dell'anno PaLLS - entrambe tesserate per il G.S. VV.F. Fiamme Rosse sezione canottaggio.
Il premio speciale "Una vita di Sport", raffigurante il Dio Atlas, è stato consegnato a Fabrizio Santangelo, Dirigente dell'Ufficio per le attività sportive, nonché vice presidente del G.S. VV.F. Fiamme Rosse.
Momento particolarmente toccante è stata la consegna del riconoscimento armonia sportiva "Squadra con lo Sport nel cuore" all'ASD Cittaducale Calcio a 5 femminile in quanto le atlete hanno ricordato il loro allenatore, il C.S. dei VVF Stefano Colasanti, scomparso in servizio nel mese di dicembre in seguito all'esplosione avvenuta in un distributore di benzina sulla via Salaria.



Fonte: UNVS Roma