Il socio Paolo Landi della sezione UNVS U. Ciabatti di Grosseto ha partecipato alla inaugurazione del nuovo ponte ciclopedonabile sull’ Ombrone “ ilponteunisce ” insieme ad oltre centinaia di cicloturisti

30-03-2019 08:08 -

Con il Sindaco di Grosseto, autorità religiose, militari e civili è stato inaugurato il nuovo ponte ciclopedonabile che collega con la nuova pista che parte dalla stazione della città, della lunghezza di oltre 5 km. fino al ponte, la città al Parco della Maremma in direzione frazione Alberese o marina. Struttura in acciaio a basso impatto ambientale permetterà agli appassionati della bici e perché no anche a piedi di arrivare nel Parco in breve tempo, ed in sicurezza, ed apprezzare l’ambiente naturale sugli argini di questo fiume, croce e delizia dei maremmani (alluvione del 1966).
A questo evento tanto atteso da moltissimi anni ha partecipato, con una adeguata e moderna bici a pedalata assistita, il nostro socio Paolo Landi che al ritorno, nonostante la giornata particolare di forte vento contrario circa 60 km/h è riuscito a rientrare in città molto provato ma soddisfatto per avervi partecipato.

pl Grosseto, 30 marzo 2019




Fonte: Sezione di Grosseto