Bolzano: torneo di tennis tavolo vincono Soraruf e Bombasaro

10-04-2019 11:06 -

Terza gara del trofeo Nuovo Prestige- Fondazione Cassa di Risparmio: il tradizionale torneo di tennis tavolo (più volgarmente noto come ping pong) si è disputato nella palestra diretta per tanti anni da Edith Santifaller la campionessa mondiale master recentemente scomparsa. E' stato il presidente dei veterani atesini Alberto Ferrini a ricordare la figura di Edith, figura di spicco per tanto tempo nella nostra associazione, prima che iniziassero le sfide incrociate in un torneo “giallo” ricco di sorprese.
Ogni concorrente doveva affrontare sei avversari estratti a sorte in un unico set a 15 punti.
Nella categoria maschile ben quattro veterani hanno vinto tutte le sei partite conquistando 90 punti. Decisivi ai fini della classifica i punti passivi. Il successo è arriso ad Antonio Soraruf che ha preceduto due giornalisti RAI … del secolo scorso, gli “over 80” Sandro Saltuari e Franco Sitton. A un soffio dal podio Ivano Badalotti mentre si è dovuto accontentare del quinto posto Guido Mazzoli sfavorito dal sorteggio.
Nella categoria femminile l'unica a vincere tutti i sei incontri è stata Lucilla Bombasaro che ha preceduto Eliana Valerio e Mariateresa Amadei- Sitton che per la prima volta nel Prestige ha completato il “successo di famiglia”.
Il presidente Alberto Ferrini ha orchestrato la premiazione in un'atmosfera simpatica addolcita dalle squisitezze di Renate Teutsch. Sottolineata la partecipazione più numerosa dei veterani rispetto alle precedenti gare. Prossimo appuntamento il torneo di bocce.



Fonte: Franco Sitton