Un titolo individuale, due secondi e un terzo posto sono valsi alla sezione di Faenza il titolo nazionale a squadre UNVS 2019.
La gara valida come XII° campionato nazionale UNVS e come Memorial Renato Cavina, riservata alle armi antiche si è disputata sabato 13 e domenica 14 aprile al poligono di Faenza col patrocinio dell'Unione della Romagna Faentina.
Il titolo nazionale nella specialità “fucile avancarica” è conquistato dal tiratore di casa Walter Olante con p.ti 94/100, sul podio altri due faentini, Edmondo Facchini e Francesco Fabbri entrambi con p.ti 92/100.
Nella specialità “revolver avancarica” titolo nazionale conquistato da Pier Giorgio Sifletto di Torino con p.ti 90, al secondo posto il faentino Alberto Rafuzzi, p.ti 89/100, terzo Walter Bertoli di Parma, p.ti 88/100.
Nella specialità “pistola avancarica" titolo nazionale per Darwin Filippin di Pordenone con p.ti 97/100, secondo Sifletto di Torino p.ti 91/100, terzo Mario Gasbarri di Viterbo p.ti 90/100. ù
Il memorial Renato Cavina è conquistato da Darwin Filippin per il migliore risultato tecnico della gara.
Nella classifica a squadre al primo posto la sezione di Faenza, seconda Torino, terza Pordenone, seguono Parma, Viterbo e Ravenna.
Alle premiazioni ha partecipato il presidente della sezione UNVS di Faenza Canzio Camuffo che ha portato i saluti dell'Amministrazione Comunale.