i veterani dello sport di modena alla fiera campionaria nel padiglione allestito dal coni

13-05-2019 15:19 -


Nella splendida ambientazione della Fiera Campionaria di Modena il CONI Point provinciale diretto dal delegato Andrea Dondi ha allestito un intero padiglione adibito a tutti gli Sport, con zone pratiche dove si esibivano i giovani atleti, ed alla rappresentanza delle varie Associazioni Sportive.
Dal 25 Aprile al 1° Maggio è stato un susseguirsi di famiglie, atleti ed appassionati.
I Veterani dello Sport di Modena hanno allestito un bellissimo stand assieme al loro partners : l'Associazione Dico no alla droga per promuovere, nell'ambito del Progetto Zorro, l'alto valore della pratica sportiva nella formazione di un giovane e la lotta al doping.
Nel corso della Manifestazione fieristica si sono susseguiti anche seminari sulle problematiche che in questi ultimi tempi stanno coinvolgendo il mondo dello Sport.
Molto interessante l'incontro “Reperire e Valorizzare i Dirigenti Sportivi”.
Nella giornata di domenica 28 si sono esibiti i campioni internazionali di Laser Run, disciplina emergente dove l'abilità del tiro deve sommarsi alla qualità di mezzofondista, oltre agli specialisti dell'arrampicata con la supervisione degli istruttori dell'Accademia Militare.
Momento clou delle iniziative la consegna dei premi e riconoscimenti CONI per l'anno 2018, alla presenza delle Autorità, del Delegato regionale CONI Umberto Suprani, della vice signora Daniela Isetti, dell'A.D. CONI Servizi Alberto Miglietta e i giornalisti Leo Turrini e Marco Nosotto.

Tra i premiati, Stella di Bronzo per Meriti Sportivi a Franco Bulgarelli Delegato U.N.V.S. Emilia, per i suoi progetti rivolti ai giovani ed al mondo del volontariato.

(N.B. Per la foto della bambina Gaia abbiamo ottenuto il consenso della mamma, volontaria dell'Associazione.)



Fonte: UNVS Modena - Modena www.unvsemilia.it