40° premio fiaccola provinciale e atleta dell'anno

19-05-2019 15:15 -

Più di cento i premiati alla 40.ma edizione del “Premio Fiaccola” organizzata dalla Sezione UNVS di Vercelli “Marini Frova” , presieduta dal comm. Luigi Leone . Tante le autorità politiche e militari presenti fra cui il Sindaco della città , Maura Forte ; per l'UNVS presenti il Vice Presidente Vicario Nazionale Gianfranco Vergnano ed il Delegato Regionale Piemonte e Valle D'Aosta Antonio Muscarà. Testimonial di eccezione della manifestazione la campionessa paraolimpica di atletica, Nicole Orlando.
Il prestigioso premio “Fiaccola” è stato assegnato a Kama Kledian (ADS Vitalty Club) . Kama ha vinto la medaglia d'oro ai campionati nazionali assoluti distensione su panca per paraolimpici a Catania nel 2018; è inoltre detentore di due record nazionali categoria 88kg e 97 kg. Quest'anno ha vinto la Coppa Italia a Piacenza stabilendo un nuovo record con 170kg.
Durante la manifestazione è stato assegnato anche il premio “Atleta dell'anno “ a Omar Saar (Pro Vercelli Taekwondo). La motivazione con cui è stato assegnato il premio, oltre ai risultati sportivi ( campione italiano cat -63kg ai campionati di Ancona, oltre a ) è l'incarnazione dello spirito sportivo, di passione e impegno nello sport e nella vita.
La manifestazione,coordinata dalla segretaria della sezione , Cristina Leone, a causa del cattivo tempo, si è svolta nella prestigiosa cornice del Salone Dugentesco invece che nelle bella Piazza Cavour.