In occasione della ricorrenza della "Madonna del Carmine" riuscita la gita in mountain bike a Castiglionello di Bolgheri

17-07-2019 09:35 -

Come da programma martedì 16 luglio, curata da Gianfranco De Feo per con conto della Sezione di Cecina dei Veterani dello Sport, ha avuto luogo la gita in mountain-bike in quel di Castiglioncello di Bolgheri in occasione della ricorrenza della "Madonna del Carmine".

Così alle ore 7,30' il gruppo di bikers, composto da dieci unità, si è mosso dal Bocciodromo di Cecina alla volta dell'amena località collinare posta nel Comune di Castagneto Carducci alla quale è possibile accedervi nell'unico giorno dell'anno, il 16 luglio, trattandosi di una proprietà privata della famiglia Della Gherardesca.

Come già detto in altra occasione il castello di Castiglioncello di Bolgheri è posto su un'altura a quasi 400 metri sul livello del mare e la sua posizione isolata ne fece prima un eremo e poi una fortezza.

E' stata una bella gita per i dieci bikers cecinesi, favorita anche dalla temperatura non certo torrida, dopo la giornata da allerta arancione del giorno precedente, che si è conclusa con un po' di fatica, ma anche con tanta generale soddisfazione.

L''appuntamento al 16 luglio del prossimo anno per una nuova escursione a Castiglioncello di Bolgheri.