"Riprendiamoci il movimento" corso di aggiornamento a Viareggio

31-10-2019 11:07 -

In data 24 e 25 ottobre 2019 si è svolto il corso in oggetto, che ha visto la partecipazione dei docenti di Educazione Motoria della provincia di Lucca e di Massa.
I professori dell’Università di Firenze, Elena Martinelli, Andrea Bemi ed il Prof. Di Educazione Fisica, Carlo Giordano hanno svolto lezioni teorico-pratiche presso il Centr Medico Specialistico Versilia, di Lido di Camaiore sul movimento e l’allenamento funzionale, partendo dalle basi dell’Antropologia, della Storia del movimento,passando al Core Stability, Hit, per arrivare a creare un metodo utile per una più funzionale ed aggiornata lezione di Educazione motoria.
I Coordinatori dell’Ufficio Scolastico Provinciale di Educazione fisica di Massa e di Lucca, professor Genovese ed Oliva, vista la soddisfazione dei partecipanti e le positive risultanze, mi hanno comunicato che verso la metà di novembre, mi convocheranno per organizzare un convegno su alcuni aspetti dell’Educazione Motoria presso i licei scientifici sportivi di Viareggio, Lucca e Massa da svolgersi nel pomeriggio per non ostacolare la normale attività didattica.
Il coordinatore del corso
Nicola Lofrese
Presidente della sezione di Viareggio