Cerimonia finale a conclusione dell'attività con la scuola di Borgo San Dalmazzo

17-11-2020 11:54 -

La sezione L. Pellin di Cuneo dell'UNVS ha portato a conclusione il progetto “Come è potuto succedere” svolto in collaborazione con la Scuola Primaria di Borgo San Dalmazzo, plesso don Roaschio ed in particolare con la Classe V° C 2019/20. Le ultime disposizioni in materia di contrasto alla pandemia hanno impedito lo svolgimento della cerimonia conclusiva in forma solenne. I ragazzi coinvolti nel progetto si sono incontrati giovedì 15 ottobre 2020 in una sala messa a disposizione dell'ANPI Borgo e Valli, senza accompagnatori e, rispettando i protocolli di sicurezza, hanno ricevuto un opuscolo contenente i loro temi e disegni e la targa destinata da parte dell'UNVS Nazionale alla Scuola per il loro lavoro. Ad ognuno è stato inoltre consegnata una pergamena contenente la versione integrale del «Canto degli italiani», meglio noto come Inno Nazionale.
E' stato anche completata la presentazione in PowerPoint del nostro progetto che è stata inserita sul sito UNVS di Cuneo, nella sezione documenti.
I previsti festeggiamenti per celebrare il Cinquantesimo anniversario di fondazione della sezione sono stati, purtroppo, forzatamente rinviati a data da destinarsi.