E’ nata la Sezione UNVS “Ondina Valla” di Bologna

18-04-2021 13:09 -






Mi chiamo Davide Gubellini ed ho il piacere di annunciarvi la costituzione della Sezione di Bologna della Unione Nazionale Veterani dello Sport.

Desidero ringraziare il Delegato Regionale Franco Bulgarelli, senza il quale questo obiettivo non sarebbe stato possibile.


La nostra Sede è presso il CONI - Comitato Regione Emilia Romagna a Bologna, e condividiamo l'ufficio con i Giornalisti Sportivi, le Medaglie al Merito e gli Azzurri d'Italia.

Indubbiamente una bella squadra.
Abbiamo voluto intitolare la Sezione alla memoria di Ondina Valla, prima medaglia olimpica femminile del nostro Paese.

E' certamente un atto dovuto nei confronti di una concittadina così prestigiosa.
Tuttavia vuole essere anche di sprone per agire nel presente, consapevoli della ricchezza del patrimonio di etica sportiva di ciascuno di noi.
Sono un Educatore volontario negli Istituti Secondari di 2° grado, mi piace scrivere di storia dello Sport e per le passate esperienze dirigenziali ho avuto l'onore di ricevere la Stella d'Argento da parte del CONI.

La nostra "squadra" si sta formando, ma già ora annovera campioni italiani ed europei di diverse discipline.

Nostro primo Testimonial della Sezione, Alessandro Amadesi, pluri campione mondiale di pattinaggio artistico a rotelle, attualmente Giovane Testimonial dell'UNVS (al n. 49 del Libretto Istituzionale UNVS)

Assieme a tutti loro, sarà un piacere rivolgerci agli appassionati e soprattutto agli studenti, per divulgare il messaggio universale dello Sport.



DAVIDE GUBELLINI


Presidente Sezione UNVS di Bologna "Ondina Valla"


unvsbologna@libero.it






Fonte: UNVS BOLOGNA - Bologna