NICOLA LOFRESE E’ IL NUOVO DELEGATO UNVS PER LA TOSCANA

14-05-2021 09:02 -

Cambio della guardia alla Delegazione Toscana dell'UNVS: Paolo Allegretti, dopo 4 anni di intensa attività soprattutto in campo culturale e storico, lascia la carica di Delegato Regionale e passa la palla al Prof. Nicola Lofrese, già Presidente della Sezione UNVS di Viareggio, la cui nomina è stata deliberata dal Consiglio Direttivo Nazionale nella riunione del 22 aprile 2021.
Un breve curriculum del nuovo Delegato: nel 1974 consegue la laurea in Lettere presso l'Università degli Studi di Pisa. Oltre all'insegnamento, la sua carriera professionale si svolge per molti anni negli incarichi di Preside e Dirigente Scolastico in vari Istituti Scolastici di secondo grado. Importante il suo impegno per favorire la creazione di Licei Scientifici Sportivi.
Ha praticato vari sport a livello dilettantistico (atletica leggera, tennis, mezzofondo) e sino al 2019 è stato arbitro e osservatore arbitrale di calcio.
Nel quadriennio 2017 – 2020 è stato Presidente della Sezione UNVS di Viareggio e in questo ambito, oltre alla normale attività gestionale, ha curato corsi di aggiornamento per docenti di Educazione Motoria di tre province toscane ed organizzato tornei regionali di tennis per veterani dello sport.
Un doveroso ringraziamento a Paolo Allegretti e un cordiale “in bocca al lupo” a Nicola Lofrese, certi che la sua esperienza professionale sarà preziosa per rilanciare il ruolo e l'immagine dell'UNVS Toscana.



Fonte: Viareggio