Eccellente prestazione dei tiratori cecinesi in occasione del Campionato Nazionale UNVS di tiro a volo fossa olimpica

25-05-2021 09:34 -


Domenica 23 maggio si sono svolti a Laterina (Arezzo) i Campionati Nazionali di tiro al piattello (fossa olimpica) riservati ai tesserati per l‘Unione Nazionale Veterani dello Sport.
Per la Sezione “Giorgio Chiavacci” di Cecina hanno partecipato alla competizione ben otto “tiratori” capitanati da Alberto Villani e precisamente: Marco Andrei, Dino Andrei, Andrea Bacci, Pierluigi Silvestri, Davide Polizzani, Mauro Tarchi, Alberto Villani ed Andrea Zazzeri.
Il Campionato è stato organizzato dalla Sezione dei Veterani dello Sport di San Giovanni Valdarno che ha veramente fatto l'impossibile per rendere funzionale e piacevole la gara e la permanenza sul campo, comunque riuscendovi, nonostante le attuali difficoltà vigenti per gli impianti sportivi in relazione alla situazione dovuta alle limitazioni imposte per il covid.
Oltre ai tiratori cecinesi erano presenti a Laterina anche quelli afferenti alle Sezioni di Pisa. San Giovanni Valdarno e Massa per un totale di cinquanta partecipanti.
Questi i risultati conseguiti a livello individuali dai tiratori della Sezione Unvs di Cecina che peraltro nella classifica per società si è classificata al secondo posto assoluto:
Marco Andrei – secondo classificato nella categoria A – 63/75 piattelli;
Andrea Bacci - secondo classificato nella categoria B – 64/75 piattelli;
Dino Andrei - terzo classificato nella categoria D – 68/75 piattelli;
Pierluigi Silvestri - terzo classificato nella categoria A – 56/75 piattelli.
Come già riferito in precedenza, oltre ai suddetti soci hanno partecipato, conseguendo peraltro buoni piazzamenti, anche : Andrea Zazzeri, Davide Polizzani, Mauro Tarchi ed Alberto Villani.
Tramite queste righe è doveroso ringraziare il Presidente Mauro Pini ed i suoi collaboratori dell’Associazione Dilettantistica Tiro a Volo Laterina, oltre al responsabile della gara Alessandro Lumachi.












Fonte: www.unvstoscana.it