A Rapallo convegno sulla figura dell’Arbitro nello Sport

06-08-2021 07:02 -






Winner Volley, nella giornata di venerdì 23 luglio presso il Circolo Golf e Tennis di Rapallo, ha organizzato la XV edizione dell’annuale convegno sportivo quest’anno dedicato alla figura del Giudice Arbitro, con la collaborazione del Panathlon Club Rapallo – Tigullio Occidentale, del Circolo Golf e Tennis Rapallo, della Sporteventi
.
Nel corso della serata la consegna dei premi a Benito Montesi e Cesare Sagrestani (arbitri di volley e calcio nonchè dirigenti nazionali Panathlon), Marco Callai in rappresentanza di Stelle nello Sport e Alessandro Martini (presidente Rapallo Nuoto .

Sono intervenuti

Francesca BARDELLI Presidente Nazionale UNVS

– Luciano BERTOCCHI giornalista, scrittore e Dirigente Scolastico

– Daniela BIANCO arbitro Internazionale FINA e LEN di pallanuoto

– Patrizio BRUZZO Docente Scienze Tecniche dello Sport, Università di Ge.

– Nadia GIOVANNETTI Giudice Nazionale di Ginnastica Ritmica

– Benito MONTESI già Presidente CAN – FIPAV, Pres, Panathlon Club Terni.

– Maria Giovanna PACIFICO Arbitro Internazionale di Rugby

– Cesare SAGRESTANI già V. Pres. AIA della FGIC, Governatore del Panathlon Lazio


Video intervista al Prof. Adelindo Molinari.


Dopo le premiazioni dei relatori, tutti si sono spostati all’esterno della sala convegno, per assistere all’esibizione delle ragazze dell’ASD CHEERS Rapallo, le quali hanno mostrato, con grande bravura, le loro qualità acrobatiche, ricevendo entusiastici applausi dal pubblico.

Quindi è iniziata la conviviale, durante la quale, per tutta la serata, si sono susseguite le premiazioni.

Nella serata è stato consegnato il VII PREMIO FAIR PLAY da parte del Panathlon Club Rapallo Tigullio occidentale.

Il Presidente Adelindo MOLINARI assieme al Presidente Giorgio COSTA, hanno consegnato il Premio agli arbitri Benito MONTESI e Cesare SAGRESTANI per la loro lunga carriera sportiva sempre improntata allo spirito del FAIR PLAY.

La Presidente della WINNER VOLLEY Maria BACIGALUPI, assieme al Governatore Panathlon Liguria Germano TABARONI, hanno consegnato il III riconoscimento “IL PIACERE DI AIUTARE” ai giornalisti Michele CORTI e Marco CALLAI, per la loro ventennale raccolta fondi a favore della ONLUS GIGI GHIROTTI.

Per la prima volta è stato consegnato il riconoscimento “DIRIGENTE SPORTIVO” al Presidente della SSD NUOTO E PALLANUOTO RAPALLO Alessandro MARTINI: ha consegnato il premio il Governatore del Panathlon Liguria Germano Tabaroni.
Particolare e prestigiosa la presenza del Presidente del Premio letterario nazionale BANCARELLA, Ignazio LANDI.
Il Panathlon Distretto Italia, guidato dal nostro Socio Giorgio COSTA, è “sponsor” del Premio Bancarella Sport e il fatto che il Presidente LANDI fosse presente sta ad indicare che qualcosa di grosso “bolle in pentola”.

Grande soddisfazione di tutti i dirigenti, in particolare quella di Adelindo MOLINARI, D.S. della Winner Volley e Presidente del Panathlon Club Rapallo
“E’ stata un’edizione molto tribolata, dichiara, abbiamo dovuto cambiare la data cinque volte e le abituali manifestazioni con le scuole, che di solito facciamo prima del convegno, quest’anno sono slittate a settembre. Siamo riusciti, nonostante tutto, ad allestire un parterre di altissimo livello.
La soddisfazione più grande è stata quella di ricevere le congratulazioni da tutti i relatori e le Autorità presenti.


LIGURIASPORT.COM


Fonte: UNVS Genova - Genova www.unvsliguria.it