Carlotta Saracco Atleta dell'anno 2020 della sezione di Cuneo

14-09-2021 13:55 -

Il Consiglio Direttivo della Sezione L. Pellin di Cuneo dell’U.N.V.S. nella riunione del 23 dicembre 2020, dopo aver esaminato ed attentamente valutato le segnalazioni di Atleti/e di alto valore pervenute, aveva deciso di assegnare il titolo di ATLETA DELL’ANNO 2020 a Carlotta SARACCO. La cerimonia di consegna del riconoscimento sarà celebrata presso la Sala Consiliare del Comune di Limone Piemonte, gentilmente concessa, alle ore 11 di giovedì 16 settembre 2021

CARLOTTA SARACCO: Nata a Cuneo il 10 luglio 1999, risiede a Limone Piemonte e pratica lo sci alpino; attualmente è in forza al Centro Sportivo Esercito.

Già con gli sci ai piedi in tenerissima età, inizia l’attività con l’Equipe Limone e dall’età di 12 anni si distingue nella gare dei Campionati Italiani e nelle altre manifestazioni della categoria Ragazzi.

Dopo una pausa per infortunio prosegue l’attività ad alto livello in campo nazionale ed internazionale nella categoria Allievi prima ed Aspiranti poi. Convocata agli YOUTH OLYMPIC WINTER GAMES 2016 con sodisfacenti piazzamenti, entra nella Squadra Nazionale C Gruppo slalom ed in seguito nella Squadra Nazionale B Coppa Europa gruppo polivalenti.

Dal 2018 fa parte del Gruppo Discipline Tecniche della Squadra Nazionale B Coppa Europa.

Nel 2020 può far valere 8 podi in gare FIS, con 3 ori, 2 argenti e 3 bronzi, un buon piazzamento nel Gigante di Coppa Europa ad Andalo ed il debutto in Coppa del Mondo di slalom a fine Dicembre.


Fonte: www.unvspiemontevalledaosta.it