TIRO A VOLO: IL SOCIO DEL T.A.V. CECINA CRISTIAN GHILLI CONQUISTA A LIMA IN PERU’ IL TITOLO DI CAMPIONE DEL MONDO JUNIORES 2021

12-10-2021 13:22 -


Il 26 novembre 2017, in occasione dell’annuale cerimonia dell’Atleta dell’Anno, la Sezione di Cecina dei Veterani dello Sport aveva riconosciuto a Cristian Ghilli il premio quale indiscusso “Giovane emergente” dell’anno.

Cristian, appartenente alla Società di Tiro a Volo di Cecina, a sedici anni aveva conquistato il titolo italiano per la categoria “Allievi” e da subito, al campo di tiro del “Paiolo” di Cecina Mare, ove si allena tuttora, sin da allora veniva definito alla stregua di un vero talento.

Così Cristian ha mantenuto le promesse ed all’età di diciannove anni, il 27 maggio nella città di Osijek, in Croazia, ha conquistato il titolo europeo per la categoria “Juniores” nella specialità dello skeet non solo a livello individuale, ma anche a squadre e mista in coppia con la coetanea Sara Bongini, di Impruneta ed anch’essa campionessa europea di Skeet sempre per la categoria Juniones con relativi primati europei.

Ma non è finita qui perché il bravo Cristian a fine settembre è partito con gli azzurrini della Federazione Italiana Tiro a Volo alla volta di Lima, in Perù, per la disputa del Campionato Mondiale di categoria.

Ebbene nelle tre gare disputate Cristian ha conquistato, nella specialità dello skeet, il terzo posto mondiale nella gara individuale, il podio più alto e la medaglia d’oro nella gara a squadre insieme a Giammarco Tuzi (Fiamme Oro) di Fonte Nuova (RM) e Francesco Bernardini (Fiamme Oro) di Fara in Sabina (RI), ma anche un’altra medaglia d’oro nella gara mista insieme a Sara Bongini (Fiamme Oro) di Impruneta (FI).

COMPLIMENTI CRISTIAN!!!!!