Lugo di Romagna: Gorini e Baroncini “Ambasciatori UNVS”

24-01-2022 19:50 -

Nell'ambito della Festa dello sport 21
Si è svolta a Lugo di Romagna a fine 2021, la cinquantesima edizione della Festa dello sport, che ha visto la premiazione di atleti del comprensorio che si sono distinti a livello nazionale atleti segnalati per merito ed impegno nel mondo dello sport.

La UNVS Bassa Romagna è stata invitata a partecipare all'evento e nell'occasione ha consegnato l'attestato di Ambasciatore UNVS a due soci segnalati. Il primo Walter Gorini, Cotignolese, ciclista su pista in tandem campione mondiale nel 1966, quarto classificato alle Olimpiadi di Città del Messico 1968, che nel 2021, a febbraio, ha ricevuto il Collare d'oro dello sport dal CONI. Il secondo Filippo Baroncini di Massa Lombarda, che la scorsa estate gli appassionati di ciclismo hanno seguito nel suo percorso straordinario che lo ha portato a conquistare il titolo Mondiale Under 23 oggi fra i professionisti, passando dalla “massese“ alla maglia Iridata.

Due degni testimonial dei valori dello sport, dal più anziano al più giovane, che con l'esempio , la disciplina, la dedizione vogliono essere sprone e guida per altri giovani.

Erano presenti la Presidente della Sezione UNVS Bassa Romagna Maria Assunta Ravaglia, il Delegato regionale UNVS per la Romagna Giovanni Salbaroli, i Consiglieri Mario Marescotti e Olindo Davalle.



Fonte: UNVS Bassa Romagna