Roncobello: 21° Trofeo Veterani Sportivi di sci di fondo

31-01-2022 18:00 -

In una splendida giornata di sole domenica 16 gennaio si è svolta in quel di Roncobello la terza prova del campionato provinciale FISI di fondo tecnica classica nell'ambito della quale si è assegnato il Trofeo Veterani sportivi della Sezione Guido Calvi di Bergamo riservato alle categorie Super Baby (under 8), Baby (under 10) e Cuccioli (under12).

La manifestazione ha registrato la partecipazione di quasi 200 atleti, suddivisi tra le varie categorie dai Super Baby ai Senior, i quali, nonostante la carenza di neve sulle nostre montagne, hanno trovato un tracciato ben preparato grazie agli sforzi profusi dallo Sci Club Roncobello, società organizzatrice.

Lungo il tracciato riservato alle tre categorie “Giovanissimi” genitori, parenti ed appassionati si sono affollati per incitare i piccoli atleti che si sono impegnati al massimo. A titolo di cronaca questi sono stati i vincitori delle rispettive categorie:

Super baby Daniele Tadè e Sara Epis
Baby Mattia Cambi e Elisa Bonacorsi
Cuccioli Lorenzo Guido e Serena Bigoni .

A livello di squadra le prime tre classificate sono risultate: S.C. Roncobello – S.C. Ardesio – S.C. 13 Clusone.

Al termine della manifestazione nostri rappresentanti hanno consegnato un riconoscimento ai primi tre classificati di ognuna delle categorie “Giovanissimi” mentre il Trofeo Veterani Sportivi è stato assegnato alla società S.C. Ardesio.

Fonte: UNVS Bergamo