I veterani di Cecina si fanno onore ai Campionati Indoor Master di Ancona.
Lassi campione nei 60 e nei 200 metri. Bronzo per Iovine e Simoncini

16-02-2022 01:58 -

Grande soddisfazione negli ambienti dell'atletica cecinese, ma anche dei Veterani dello Sport, per i risultati conseguiti ai Campionati Italiani Indoor di atletica Leggera, riservati alle categorie "Master", svoltisi ad Ancona nei giorni 11-12-13 febbraio.

Alessandro Lassi, nella categoria SM50, ha conquistato il titolo italiano sia nei 60 che nei 200 metri, rispettivamente con il tempo di 7"43 e 24"15, tempi di assoluto valore considerato il fatto che si tratta di un atleta cinquantenne.

Nelle stesse due gare, della medesima categoria, si è cimentato anche il bravissimo Luciano Iaconelli che nella gara più breve ha impiegato il tempo di 8"28 classificandosi in 19a posizione, mentre nei 200 metri ha conseguito il tredicesimo posto finale con il tempo di 27"25. Una prestazione la sua di assoluto prestigio.

Per quanto attiene il settore femminile la sprinter Rosa Iovine, nella categoria SF40, è salita sul terzo gradino del podio nella gara dei 60 metri fermando i cronometri sull'ottimo tempo di 8"36.

Bronzo di salto in lungo per la brava Paola Simoncini, nella categoria SF50, che ha saltato mt. 3,81. Paola ha anche preso parte alla gara dei 200 metri classificandosi 14a con il tempo di 33"10.

Da evidenziare che nelle manifestazioni organizzate sotto l'egida della Federazione Italiana di Atletica Leggera (Fidal) Alessandro Lassi e Luciano Iaconelli gareggiano per la Società Atletica Volterra, Rosa Iovine per l'Assi Giglio Rosso Firenze e Paola Simoncini per l'Atletica Pistoia.

Complimenti a tutti e quattro i protagonisti di queste bellissime prestazioni da parte della Sezione di Cecina dei Veterani dello Sport.

Fonte: UNVS Cecina