Il 22 Maggio scorso la cerimonia dei “Fiaccola". Matteo Rizzo è Atleta dell’Anno

30-05-2022 09:54 -

Una cerimonia ben riuscita quella della consegna del 41° Premio Fiaccola Provinciale e del conferimento del Premio Atleta dell’Anno. La sezione “Marino Frova” di Vercelli ha consegnato, domenica 22 maggio, nella sala del Piccolo Studio della Basilica Sant’Andrea, questi prestigiosi attestati.

I premi
I premi fiaccola sono andati agli atleti che si sono distinti nell’ultima annata agonistica. Il premio Fiaccola principale è stato consegnato dal presidente della sezione di Vercelli, Enrico Falabino, al giovane campione di Skeleton, Amedeo Bagnis, classificatosi undicesimo alle recenti olimpiadi invernali di Pechino.

Il premio Atleta dell’Anno è stato invece consegnato dal vicepresidente nazionale Nino Muscarà al giovane portiere della Pro Vercelli, Matteo Rizzo.

Sono state premiate anche tre società sportive che celebrano significativi anniversari: alla Pro Vercelli, per i 130 anni dalla fondazione; all'Amatori Hokey, per i 60 anni dalla fondazione e al Velo Club per i 50 anni di attività.

Inoltre sono stati consegnati riconoscimenti alla memoria al campione di lotta Mario Bianchini , per anni colonna dei Veterani dello Sport, e al giornalista Paolo Sala.
Consegnato anche il riconoscimento Ambasciatore dello Sport UNVS all’olimpionica di scherma Federica Isola.


Fonte: UNVS Vercelli