La giovane testimonial savonese Chiara Rebagliati andrà ai Giochi del Mediterraneo

17-06-2022 19:16 -

Saranno ben 23 gli atleti liguri protagonisti ai prossimi Giochi del Mediterraneo che si svolgeranno a Orano (Algeria) dal 25 giugno al 5 luglio 2022.
Sono 13 i genovesi, 6 i savonesi, 3 gli imperiesi e uno spezzino.

Chiara Rebagliati atleta savonese delle FFOO, nonché Giovane Testimonial dell'UNVS, iscritta alla Sezione "Rinaldo Roggero" di Savona, rappresenterà l'Italia nella disciplina Tiro con l'Arco.
Chiara, faceva parte della Nazionale Italiana ai recenti Giochi Olimpici estivi Tokio 2020.

da liguriasport.com

Chiara Rebagliati

Chiara Rebagliati (Savona, 23 gennaio 1997) è un'arciera italiana delle Fiamme Oro
Ha iniziato a praticare il tiro con l'arco all'età di dieci anni. Studia Giurisprudenza all'Università degli Studi dell'Insubria.
Ha ottenuto due vittorie con la squadra in Coppa del Mondo e un bronzo a squadre agli europei indoor. Ha rappresentato l'Italia ai Giochi olimpici estivi di Tokyo 2020.

Da bambina era in viaggio con i suoi genitori e passando davanti ad un campo di tiro è rimasta incuriosita da questa disciplina che ha cominciato a praticare all'età di 10 anni. Sin da piccola ha dovuto gestire lo studio e lo sport e, oggi, ai brillanti risultati giovanili abbina il corso di studio in giurisprudenza al College dell'Università dell'Insubria. Per lei tirare con l'arco vuol dire mettersi continuamente alla prova. A Tokyo vive finalmente il sogno di quando era bambina, una sfida da vivere fino in fondo. (fonte: CONI)


Fonte: UNVS Savona