La Medici Cosenza FC si aggiudica il XII Campionato d´Italia Medici di categoria

17-07-2014 10:02 -

di Giuseppe Aloi e GS Martino Di Simo (2014)

La compagine Medici Cosenza FC, affiliata alla sezione UNVS G. Formoso Cosenza, per la seconda volta consecutiva vince il Campionato di calcio a 11 di categoria. I camici bianchi cosentini bissano il successo dello scorso anno in terra catalana, conquistando il trofeo Nazionale dei Medici 2014, contro la squadra dei "cugini " del Melito Porto Salvo di Reggio Calabria.
Partecipavano alla fase finale del torneo, svoltosi dal 28 giugno al 5 luglio presso la splendida cornice di Ischia, i medici di Milano Brianza, di Roma, Napoli, Palermo, Taranto e Melito Porto Salvo.
Nel girone eliminatorio, dopo aver battuto i forti colleghi di Melito per 1-0, i medici bruzi hanno pareggiato 1-1 con Taranto ed 1-1 con Milano, quindi in semifinale hanno sconfitto Taranto per 4-1 ed in finale i grecanici per 2-0.
I giocatori della Medici Cosenza FC, guidati da Mr. Enrico Costabile e Mr. Mimmo Cassitto, seguiti dal preparatore atletico Prof. Pino Pincente e dal fisioterapista Libero Polizza, hanno dimostrato grande organizzazione tecnico-tattica ed alcune individualità di spicco come il sempre verde "sette polmoni" Fulvio Mazzuca Mari, il bomber capocannoniere del torneo con quattro reti all´attivo Gaetano Nucci e lo strepitoso portierone Davide Sbano.
La squadra del Presidente Antonio Caputo, che è anche capitano della compagine rossoblù, raggiunge pertanto un altro prestigioso traguardo consecutivo, dopo un terzo posto ai campionati nazionali di Ragusa nel 2012, un titolo di campione d´Italia lo scorso anno a Barcellona, una Coppa Italia ad Assisi sempre nel 2013 ed il bis del titolo Nazionale qualche giorno addietro.
Prossimo appuntamento il 1-2 Novembre per le fasi finali di Coppa Italia a Cosenza con i camici bianchi ancora protagonisti.
Il presidente della Sezione UNVS di Cosenza Arnaldo Nardi e tutto il Consiglio Direttivo, formulano i più cordiali auguri al Presidente e a tutti i calciatori della Medici Cosenza FC per la conquista del prestigioso titolo, esprimendo viva soddisfazione per questo ulteriore grande risultato della compagine cosentina che contribuisce a dare lustro alla Città di Cosenza e all´UNVS in campo nazionale.