UN VIDEO INFORMATIVO SULLE CONSEGUENZE DEL DOPING

15-11-2014 16:35 -

Come già negli anni passati il simpatico duo composto da "Giba-Enry" ossia il giornalista di Tele Liguria Sud (TLS) Enrico Colombo e l´allenatore federale di volley Giancarlo Guani (Giba) sta divulgando un progetto itinerante nelle scuole secondarie di primo e secondo grado con un coinvolgente cortometraggio creato tre anni fa dagli alunni dell´istituto Chiodo con la regia del prof.Valter Soldati sull´uso nefasto del doping.

Oltre cento le classi visitate in questi anni con l´opportunità dopo la visione del video presentato da Giba di discutere dell´importante argomento con la coinvolgente maestria di Enrico nel suscitare riflessioni da parte degli alunni.
Il tutto, come gli scorsi anni gratuitamente e esclusivamente a titolo personale con il solo sogno di trovare sponsor al fine di potenziare e migliorare la loro meritevole iniziativa.

Nell´occasione invitati dal docente di Educazione Motoria Pier Giorgio Baudinelli i due esperti hanno fatto visita all´Isa 5 "Frank", della dirigente Grazia Geranio, dove hanno coinvolto e fatto riflettere le classi terze del corso A e D ottenendo il solito successo di attenzione e partecipazione.
Guani è Socio Fondatore ed attualmente consigliere della Sezione UNVS della Spezia "O. Lorenzelli- F. Zolezzi"

Nella foto gli alunni della 3 D con Giba e Enrico

Fonte: UNVS La Spezia www.unvsliguria.it