Sport exibition

30-01-2015 09:25 -

Dal 25 al 28 settembre u.s. si è svolta a Pavia la sedicesima edizione di Sport Exibition.
La manifestazione, dopo due anni nella città ducale, è tornata a Pavia ed è iniziata con una mattinata interamente dedicata alle scuole primarie di primo e secondo grado. Dopo i due giorni di apertura dedicati ai ragazzi delle scuole che dentro e fuori il PalaRavizza hanno potuto provare le varie discipline sportive (dalla pallavolo al golf, dall´atletica leggera alle arti marziali, dal pattinaggio a rotelle alla ginnastica artistica e ritmica, dal rugby alla scherma, al tennis....e molto altro) sotto l´attenta guida di personale federale qualificato, nel week-end la manifestazione è stata aperta a tutti con una lunga serie di appuntamenti tra esibizioni, partite, convegni.
Alla sedicesima edizione hanno partecipato 26 federazioni,il CSI, il Centro Sportivo Nazionale Libertas, il CIP, il Panathlon el´ UNVS di Pavia tutte con il rispettivo stand.
Grande spazio ha poi trovato PARA SPORT EXIBITION che, dopo l´edizione sperimentale del 2013 a Castelletto di Branduzzo, si è inserita a tutti gli effetti all´interno della manifestazione con esibizioni di ginnastica, tiro con l´arco, hokey in carrozzina pallacanestro, calcio e atletica.