Combattuta gara di pesca sportiva 18° Trofeo UNVS "Ditta l´Iride di Pelliccia Luciano" e 9° Trofeo "Alberto Marzo"

10-04-2015 10:59 -

In una bella giornata di sole, anche se ormai tipicamente invernale, nella mattinata di domenica 23 novembre 2014, presso l´ormai tradizionale campo di gara "Lago della Fiora" a Marina di Massa, si è disputato il 18° Trofeo "Ditta l´Iride di Pelliccia Luciano", unito al 9° Trofeo "Alberto Marzo", gara a tutto pesce.
L´organizzazione, con la direzione tecnica dei Gestori del Lago, fra cui il nostro socio Bongiorni Alfonso, è stata curata nei minimi dettagli dalla Sezione "T. Bacchilega-V. Targioni" e dal Settore Pesca del Cral Aziendale dell´Ospedale di Massa, rappresentato dai Responsabili Parenti Pietro e Castellini Corrado, che hanno offerto le coppe e le targhe per i migliori classificati nelle varie categorie in gara, essendo la manifestazione aperta a tutti, anche non soci, adulti e ragazzi sotto i 14 anni, iscritti tramite varie Scuole cittadine.
I ricchi premi in natura, sempre molto graditi dai partecipanti, sono stati messi a disposizione,oltre che dal CRAL, personalmente dal nostro Vice Presidente Pelliccia Luciano, che ha fornito anche il Trofeo della Ditta oltre al Trofeo speciale "Alberto Marzo", col quale ha voluto ricordare, come ormai da 10 anni, lo zio scomparso, già socio e Consigliere della Sezione.
Ben 39 , di cui 9 ragazzi (fra questi il più giovane Bordigoni Gabriele di appena 6 anni), i pescatori presentatisi alle ore 7, i quali, dopo l´assegnazione per sorteggio dei posti lungo le due sponde del Lago, hanno cominciato la gara intorno alle 8,30, terminata dopo 3 ore come da specifico Regolamento. Tanto il pescato che, conservato nelle apposite nasse, è stato poi rimesso tutto in acqua.
Durante le tre ore di gara, che ha visto la presenza costante del Vice Presidente Luciano Pelliccia, come al solito artefice primo della manifestazione,hanno alternato la presenza il Presidente Mauro Balloni, il Vice Presidente Marino Lippi ed il Consigliere Piero Gentili.
La fase delle premiazioni è stata curata dai due citati Vice Presidenti, alla presenza gradita ( ha seguito tutta la gara nell´intera mattinata) del Segretario Generale dell´UNVS Ettore Biagini.
Vincitore assoluto è risultato Dalle Luche Fabrizio, che si è aggiudicato il bellissimo Trofeo "Ditta L´Iride", consegnato dal Segretario Generale UNVS, mentre al 2° posto, per una differenza di pochi chili di pescato, si è classificato Gianfranchi Massimo al quale è stato consegnato da L. Pelliccia il Trofeo "Alberto Marzo".
Queste le classifiche:
GENERALE
1°Dalle Luche Fabrizio, 2°Gianfranchi Massimo, 3°Corsi Luca, 4°Bigicchi Simone, 5°Ingegneri Domenico, 6°Sambuchi Matteo, 7°Bonuccelli Riccardo, 8°Della Bona Dario, 9°Tesconi Fabrizio, 10°Bertozzi Maurizio, 11°Tesconi Fabio, 12°Venutti Giovanni, 13°Magnani Massimiliano, 14°Lazzini Adamo, 15°Bertolini Simone, 16°Sambuchi Michele, 17°Tonetti Giancarlo, 18°Mussi Alessandro, 19°Dalia Raffaele, 20°Bugliani Vinicio, 21°Manfredi Domenico, 22°Pernigotti Gianfranco, 23°Giannini Fabio, 24°Tonazzini Matteo, 25°Manfredi Massimiliano, 26°Parenti Pietro, 27°Genovesi Gianpiero, 28°Bramanti Alberto, 29°Quadrella Matteo, 30°Castellini Corrado.
RAGAZZI
1°Lollo Edoardo, 2°Menchini Filippo, 3°Bongiorni Daniele, 4°Genovesi Gaia, 5°Verdina Gian Maria, 6°Bordigoni Gabriele, 7°Lorenzetti Elia, 8°Bertolla Samuel, 9°Cangi Nicola.
Premi speciali
Coppa concorrente più giovane : Bordigoni Gabriele; Coppa Cral Ospedale Massa : Magnani Massimiliano.
Classifica Soci Cral
1°Parenti Pietro, 2°Bramanti Alberto, 3°Castellini Corrado.
Classifica Soci UNVS
1°Bramanti Alberto, 2°Parenti Pietro.


Fonte: www.unvstoscana.it