Pallacanestro "Over 40". Al Palazzetto dello Sport di Bra Sabato 23 e Domenica 24 Maggio l´UNVS di Bra in campo per ricordare un amico: Paolo Caretti

19-05-2015 14:54 -


Spenti da poco i riflettori sul Memorial Luca Dotta di Calcio ad 11 che ha visto il successo della compagine veterana braidese, ecco che l´instancabile compagine dell´UNVS di Bra sarà nuovamente in campo.
Ed è così che si svolgerà nell´imminente fine settimana la sesta edizione del Torneo UNVS di Pallacanestro "Over 40" dedicato alla Memoria di Paolo Caretti.
Fortemente voluto dall´Unione Nazionale Veterani dello Sport Sezione "Angiolina Costantino / Attilio Bravi" del Presidente Giuseppe Gandino, l´iniziativa sportiva è stata ben coordinata dal Consigliere Veterano braidese Roberto Marengo che con il valido e prezioso supporto "operativo" di Loris Bravi, Gianfranco "Ciccio" Berrino e Mauro Beltrami, amici di lunga data di Paolo Caretti, ancor oggi a distanza "di qualche anno" vogliono così ricordare il forte compagno di squadra dalle indubbie doti atletico sportive tanto da scendere in campo al fianco di Dino MenEghin e Charlie Yelverton in una storica partita amichevole.
Gli incontri si disputeranno al Palazzetto dello Sport di Bra ed il quadrangolare vedrà in campo Sabato 23 Maggio alle ore 18.00 Torino - Bologna, mentre alle ore 20.30 sarà la volta della formazione dell´UNVS Bra e la compagine di Bergamo.
Domenica alle 9.00 è fissata la finale per il 3 e 4.to posto, mentre alle 11.00 Finalissima per aggiudicarsi il Torneo "Over 40": un´ appuntamento da non perdere"!
Al termine della manifestazione anche un momento conviviale forte del concetto di Unione e dove si daranno vita alle premiazioni.
"Tutto è pronto e come per il Memorial Luca Dotta, anche per la manifestazione cestistica legata a Paolo Caretti il nostro impegno è stato importante e significativo perchè il torneo potesse svolgersi al meglio e dar così vita ad un momento agonisticamente vivo ed intenso e vivere così momenti di spettacolo sportivo che gli spettatori potranno godersi gratuitamente al Palazzetto dello Sport braidese dove, "udite udite", sarà in campo anche Alessandro "Picchio" Abbio che di certo regalerà azioni cestistiche di alto livello" - dice il Presidente UNVS Sezione di Bra Giuseppe Gandino che aggiunge - "Ma il buon esito di un avvenimento come questo è frutto anche di importanti supporti e sinergie in particolare con l´Amministrazione della Città di Bra nelle persone del Sindaco Bruna Sibille e dell´Assessore allo Sport Massimo Borrelli a cui è dovuto un ringraziamento per aver concesso l´uso della mensa comunale.
Utile e fondamentale anche la collaborazione con l´Abet Basket Bra, storica compagine cestistica braidese.
Un grazie particolare anche alla Baratti & Milano che delizierà il palato degli atleti con un dolce loro pensiero, ed alla Macellerie Milanesio per le carni di indubbia bontà che al ritrovo conviviale tutti gli atleti potranno apprezzare".
Nel corso del ritrovo sportivo saranno anche ricordati i soci veterani Riccardo Bigone, storico Presidente del basket braidese ed Attilio Bravi Presidente CONI Cuneo e socio fondatore della Sezione UNVS di Bra.
L´iniziativa vedrà in campo anche l´AIDO Sezione Provinciale di Cuneo e Gruppo Comunale di Bra da tempo al fianco dello sport in un´azione stimolante legata al dono degli organi ed in questo caso con un motto importante: "Con lo sport e per lo sport per continuare a vivere".
Cos´altro aggiungere se non "buona visione a tutti"!