L´UNVS di Arona in gita sociale ad Arenzano

25-05-2015 16:01 -

Nell´ambito delle proprie iniziative sociali, l´U.N.V.S, sezione di Arona, ha organizzato , il venti maggio scorso , la gita primaverile ad Arenzano (Ge) in una giornata,grigia in partenza ma che ha regalato , al mare, uno sprazzo di sole .

In mattinata il gruppo, ha visitato il Santuario del Bambin Gesù di Praga, fondato dai Carmelitani Scalzi nel 1905; quindi si è fatta tappa al Presepe artistico permanente, il più famoso presepe della Liguria realizzato in ceramica di Albisola ed, infine, sempre vicino al Santuario si è visitato il vivaio di piante asiatiche con circa 1 milione di esemplari.
Dopo la sosta per il pranzo, il gruppo si è rilassato passeggiando nel parco della Villa Negrotto Cambiaso, un universo verde da vivere e scoprire attraverso i percorsi lungo i viali alberati, ricchi di specie botaniche e lungo i laghetti. Nel parco, visita anche alla monumentale serra Liberty in ferro battuto e vetro con decorazioni di tralci e cornucopie opera dell´Architetto Lamberto Cusani.
Prima della partenza per Arona , si è avuto il tempo per una passeggiata nella via dei negozi o per una bibita rinfrescante sul lungo mare.
La gita ha avuto , come al solito, un ottimo riscontro ,oltre 50 i partecipanti , rinsaldando lo spirito di amicizia fra i soci e simpatizzanti della sezione di Arona dell´ U.N.V.S.