NASCE IN TOSCANA LA NUOVA SEZIONE "SILVIO GORI" DI ROSIGNANO-VADA

21-06-2015 15:46 -

Nonostante le difficoltà che al momento attuale si incontrano nel perseguire obiettivi di sviluppo, in Toscana qualcosa si è mosso con la costituzione della Sezione di Rosignano-Vada, sorta sulle ceneri della precedente Sezione di Rosignano che, per vari motivi era entrata in crisi e quindi sciolta per persistente inattività e mancato rinnovo dei tesseramenti.
La Sezione è stata intitolata a Silvio Gori, un personaggio locale molto amato e ricordato per il lustro che ha dato allo sport. Giocatore di calcio nato a Rosignano Marittimo nel 1965 e cresciuto calcisticamente nel Pisa degli anni ´80, ha giocato per diverse stagioni in serie A e serie B. Ha militato, oltre che nel Pisa, nell´Empoli, nel Catanzaro, nella Ternana e nella Juve Stabia. Dopo il ritiro dal calcio giocato, è deceduto nel 2001, all´età di 36 anni, per un incidente sul lavoro.
La nuova Sezione ha visto la luce il 9 Aprile 2015 nel corso di un´assemblea costituente con la partecipazione di 23 soci fondatori e con la presenza del Segretario Generale UNVS Ettore Biagini e del Delegato Regionale per la Toscana Salvatore Cultrera.
L´assemblea e successivamente il Consiglio Direttivo hanno provveduto all´elezione delle cariche sezionali che sono così risultate:
Presidente: Antonio Castellano
Vice Presidente: Marco Cerri
Consiglieri: Marco Cerri, Marco Taffei, Stefano Menichetti, Piero Sandri, Fausto Venturi, Francesco Landi
Segretario: Stefano Tempesti
Addetto Stampa: Vinicio Monnanni
Collegio dei Revisori dei Conti: Roberto Bardi, Alberto Citi.
Da sottolineare l´atmosfera di convinta adesione e di non comune entusiasmo che ha caratterizzato la riunione dimostrata anche dall´immediata adesione della Sezione al Campionato Toscano di Calcio ed alla Coppa Toscana di Tennis in programma nelle prossime settimane. E´ questo un segnale positivo che lascia ben sperare in un ulteriore sviluppo della Sezione e ci incoraggia a proseguire nei tentativi di incremento di Sezioni e soci dopo gli ultimi anni di relativa discesa.
Non è stato facile. C´è voluta tanta pazienza e caparbietà da parte del Delegato Regionale, molto aiutato e sostenuto dal Segretario Generale Ettore Biagini, ma soprattutto l´abilità, il prestigio e l´impegno di Mauro Guglielmi, Vice Presidente della vicina Sezione di Cecina e Fiduciario CONI, che ha saputo convincere e coinvolgere un bel gruppo di personaggi sportivi delle due località, Rosignano e Vada. E´ stato lui il vero artefice della nascita della nuova Sezione, per cui merita un vivo apprezzamento e un sincero ringraziamento.

Salvatore Cultrera
Delegato Regionale Toscana


Fonte: Delegazione UNVS Toscana