01 Luglio 2022
news

Personaggi

Questa sezione del nostro sito è aperta a qualsiasi contributo da parte delle Sezioni nel segnalare Soci che svolgano la pratica sportiva, a qualsiasi livello, a qualsiasi età. E' possibile accogliere in questo spazio le loro storie, le interviste che gli addetti stampa sezionali vogliono loro fare, con l'intento di valorizzare appieno l'esempio sportivo e l'appartenenza a UNVS.
risultati: 1-12 / 13
[Chiara Rebagliati]
La giovane testimonial savonese Chiara Rebagliati andrà ai Giochi del Mediterraneo
17-06-2022 19:16 Fonte: UNVS Savona - Personaggi
Saranno ben 23 gli atleti liguri protagonisti ai prossimi Giochi del Mediterraneo che si svolgeranno a Orano (Algeria) dal 25 giugno al 5 luglio 2022.
Sono 13 i genovesi, 6 i savonesi, 3 gli imperiesi e uno spezzino.

Chiara Rebagliati atleta savonese delle FFOO, nonché Giovane Testimonial dell'UNVS, iscritta alla Sezione "Rinaldo Roggero" di Savona, rappresenterà l'Italia nella disciplina Tiro con l'Arco.
Chiara, faceva parte della Nazionale Italiana ai recenti Giochi Olimpici estivi Tokio 2020.


Chiara Rebagliati
Chiara Rebagliati (Savona, 23 gennaio 1997) è un'arciera italian...
[Matilde Vitillo e Claudio Gualtieri]
Asti da il benvenuto a due nuovi Ambasciatori UNVS
14-06-2022 16:49 Fonte: UNVS Asti - Personaggi
Martedì 7 giugno, presso il ristorante “La Fertè” si è tenuta l’attesa conviviale dei Veterani dello sport di Asti. La serata è stata incentrata sulla consegna, agli atleti Matilde Vitillo campionessa di ciclismo e a Claudio Gualtieri assistente arbitrale di calcio di serie A, dei diplomi e della tessera di Ambasciatori UNVS.

Nell’occasione, intervistati dal socio Ivo Anselmo in tandem con il giornalista sportivo Franco Bocca, si sono potute ripercorrere le tappe che hanno portato questi due atleti a vette così importanti.
Con il Presidente dei Veterani astigiani Leo Luca Campagna, anche la ...
[]
Raffaella Arzenton Cavaliere al merito della Repubblica
12-06-2022 18:49 Fonte: UNVS Novi Ligure - Personaggi
Novi Ligure festeggia la sua Segretaria

La novese Raffaella Arzenton segretaria della Sezione UNVS di Novi Ligure, in occasione della festa della Repubblica 2022 è stata insignita dell'Onorificenza di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

La prestigiosa benemerenza (propiziata dal Presidente della Repubblica Mattarella e dal Presidente del Consiglio Mario Draghi), è stata conferita presso il Palazzo del Governo ad Alessandria, alla presenza del Prefetto dott. Francesco Zito.

Da ragazzina, ancora adolescente, innamorata degli animali, a Raffaella il nonno regalò un pastore tedesco. M...
[Da sinistra Ettore Biagini, Luigi Bless, Marino Lippi]
Veteran Memorial Tour "Luigi Farnesi": consegna targa al Mister Luigi Bless
22-04-2022 19:05 Fonte: UNVS Massa - Personaggi
Consegnata la speciale targa della Sezione di Massa "T. Bacchilega- V. Targioni" dell'UNVS al Mister Luigi Bless, Responsabile della squadra di calcio Italia Wasteels F.C., composta da figli di Italiani emigrati in Inghilterra e residenti a Londra.

La consegna è stata effettuata da Ettore Biagini e Marino Lippi in occasione della partita disputata domenica 10 aprile presso il Campo Sportivo di Ricortola-Marina di Massa, fra la Asd Valgrotta e l'Italia Wasteels F.C. nell'ambito della finale del Veteran Memorial Tour "Luigi Farnesi", storico fondatore della squadra nel 1968.

The special plate o...
[Stefano Falagiani al centro del team campione]
Il socio Falagiani è campione europeo nel paracadutismo sportivo
20-04-2022 19:30 Fonte: UNVS Cecina - Personaggi
Il socio della sezione di Cecina, Stefano Falagiani, più volte premiato in occasione dell’annuale Festa del Veterano dello Sport con l’assegnazione, tra gli altri, del riconoscimento dell’Atleta dell’Anno, nella prima decade del mese di aprile ha conquistato in Belgio, unitamente ai suoi compagni di squadra, il titolo europeo indoor airspace 2022, nonché la medaglia d’argento in occasione della contestuale Coppa del Mondo, nel paracadutismo sportivo e più precisamente nella disciplina del “Vertical Formation Skydiving”.

Questo il resoconto diramato a riguardo dall’Aereo Club Italia:
“Dal 5 al...
[Rosanna Franchi]
Rosanna Franchi senza limiti a 80 anni: record nel lancio del disco
19-04-2022 16:05 Fonte: UNVS Arona - Personaggi
Rosanna Franchi, 80 anni compiuti, socia della sezione UNVS di Arona, nei recenti campionati regionali a Casalmaggiore, si è presa il lusso di vincere la gara del lancio del disco con il nuovo record nazionale di categoria, lanciando l’attrezzo a ben 19,21 metri, polverizzando il primato precedente di 15 metri.

L’atleta verbanese, ha iniziato la propria attività sportiva a 12 anni gareggiando nella velocità. La sua specialità è stata la corsa ad ostacoli dove ha collezionato titoli regionali e ottimi risultati a livello nazionale.

“Faccio sport da quando ero bambina, ho vinto tanto, ma non im...
[Gianni Taccetti durante una riunione in sezione UNVS]
Stella al merito sportivo del CONI a Gianni Taccetti
15-04-2022 10:41 Fonte: UNVS Le Signe - Personaggi
Il Presidente Leandro Becagli e tutto il consiglio della Sezione Azzurri Fulvio Nesti e Egisto Pandolfini Le Signe, si congratulano con Gianni Taccetti, segretario della sezione che ha ricevuto in questi giorni la comunicazione dell'assegnazione della meritata Stella di Bronzo al merito sportivo del Coni dal Presidente del CONI Giovanni Malagò.
Con questo riconoscimento, si festeggerà nel miglior modo i 50 anni di attività sportiva di Gianni.
[Il veterano Flavio Bertuzzo]
I Veterani Savonesi Bertuzzo e Giotti bene agli Europei in Portogallo
07-03-2022 11:48 Fonte: UNVS Savona - Personaggi
Dopo una lunga attesa durata due anni, a causa del Covid, è ripartita quest'anno l'attività internazionale dei Master con la disputa del Campionato Europeo Indoor e lanci invernali a Braga, in Portogallo, manifestazione inizialmente prevista nel 2020.
Sono stati quasi 3000 i partecipanti alle gare che si sono disputate dal 20 al 27 febbraio all'Altice Forum, nell'Estadio 1° De Maio e al Dr. Braga dos Anjos Throwing Center, che hanno anche avuto la fortuna di trovare una settimana dal clima splendido, caldo e soleggiato.
A questo importante appuntamento hanno partecipato tra le fila della Na...
[]
Standing ovation per Francesco Bocciardo
06-03-2022 10:51 Fonte: UNVS Genova - Genova - Personaggi
Un applauso da 800 studenti da tutta Italia. Il pluricampione olimpico alle Paralimpiadi di nuoto, già premiato come Atleta dell'Anno dalla Sezione UNVS "Emilio Lunghi" di Genova, Francesco Bocciardo sale in cattedra per una "lezione di positività".

L'incontro
Si apre con il botto la nona edizione di “Una Classe di Valori”, uno dei filoni del progetto Stelle nello Sport dedicato alla presenza dei Campioni nel mondo della Scuola, sempre più oggetto di attenzione anche grazie alla partnership con Orientamenti School, il progetto di sistema di Regione Liguria che sostiene scuole e famiglie duran...
[Dott. Davide Battistella]
Quando lo sport è anche solidarietà
28-02-2022 07:12 Fonte: UNVS La Spezia - Personaggi

Arrampicata: Battistella telefona alla collega ucraina "la FASI offre asilo a tutti gli atleti per continuare ad allenarsi"

Il presidente federale Davide Battistella insieme al consiglio della Federazione Arrampciata Sportiva Italiana oggi, tramite colloquio telefonico con il presidente della federazione Ucraina Anna Yasinkskaya, ha espresso vicinanza e cordoglio per la situazione conflittuale che sta affliggendo il popolo Ucraino e condannandone l'invasione.
E' stato inoltre proposto sostegno e asilo a tutti gli atleti della federazione Ucraina che su richiesta potranno essere ospitati dalla...
[atletica Cecina]
I veterani di Cecina si fanno onore ai Campionati Indoor Master di Ancona.
Lassi campione nei 60 e nei 200 metri. Bronzo per Iovine e Simoncini
16-02-2022 01:58 Fonte: UNVS Cecina - Personaggi
Grande soddisfazione negli ambienti dell'atletica cecinese, ma anche dei Veterani dello Sport, per i risultati conseguiti ai Campionati Italiani Indoor di atletica Leggera, riservati alle categorie "Master", svoltisi ad Ancona nei giorni 11-12-13 febbraio.

Alessandro Lassi, nella categoria SM50, ha conquistato il titolo italiano sia nei 60 che nei 200 metri, rispettivamente con il tempo di 7"43 e 24"15, tempi di assoluto valore considerato il fatto che si tratta di un atleta cinquantenne.

Nelle stesse due gare, della medesima categoria, si è cimentato anche il bravissimo Luciano Iaconelli c...
[]
Vittoria Carnevale Pellino ed i suoi sogni nel cassetto: vivere in salute, sportivi dentro e nel'anima.
01-12-2021 08:10 - Personaggi
E' una delle più giovani dirigenti di Sezione della nostra UNVS

Pavia

La imprescindibile necessità di abbassare la media età delle Sezioni UNVS in tutta Italia spalanca di fronte alle Sezioni opportunità di interessanti inserimenti all'interno dei propri Consigli direttivi, guardando agli atleti praticanti più giovani (anche perché lo Statuto ora pone a 18 anni la soglia minima per essere soci) e a quelli che per particolare inclinazione aspirano ad un ruolo di primo piano nella nostra Unione.

E' il caso di Vittoria Carnevale Pellino, che è diventata Vicepresidente dela Sezione di Pavia. Al fi...
altri risultati

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie