14 Luglio 2024

Progetto vogliamoci bene

L’ UNVS avvia nel periodo settembre 2023/febbraio 2024, con il sostegno delle Sezioni ad un interessante progetto che gode dei contributi da parte di Sport e Salute. Esso si innesta concretamente negli orientamenti proposti alle associazioni Benemerite nel quadro di una collaborazione sempre più costruttiva e concreta. Il Progetto (totalmente ideato ed organizzato da UNVS Nazionale con il contributo delle Sezioni e del Delegato Bassa Romagna Salbaroli, si intitola: “Vogliamoci bene”. Esso va ad inserirsi in un particolare ”momento storico” in cui il benessere fisico, l’attenzione al proprio corpo e la possibilità che proprio lo sport sia un’ottima forma per combattere malattie e patologie varie (a tutte le età), oltre che a provocare indubbi benefici anche alla mente, rappresentino un modo concreto per combattere la sedentarietà, lo stress psico-fisico e aiutino altresì al mantenimento della forma fisica a tutte le età.

Le Sezioni sono chamate ad individuare dei medici, fisioterapisti, preparatori atletici disposti a fornire ai Soci UNVS e non solo, preziosi consigli per la salute e la pratica sportiva.

Alle Sezioni che contribuiranno attivamente verrà assegnato un contributo, nella logica della ridistribuzione dei contributi ottenuti da Sport e Salute.




Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie