26 Maggio 2022

Torneo “Master dei Master” di padel a Massa

La Sezione UNVS “T. Bacchilega-V. Targioni” di Massa, aderendo all'iniziativa denominata “Master dei Master”, promossa a livello nazionale dall'Unione Nazionale Veterani dello Sport e sostenuta da Sport e Salute allo scopo di agevolare, nei primi del 2022, la ripresa dell'attività ludico-sportiva dopo il lungo periodo di inattività a causa del Covid-19, ha trovato appoggio nell'ASD Padel Massa per l'organizzazione di un primo torneo riservato a tesserati UNVS, concentrato nell'ultimo fine settimana di febbraio.

Nelle stupende giornate di sabato 26 e domenica 27 febbraio, si è così svolto presso il Padel Massa all'interno dello storico centro sportivo “CSI”, la prima edizione del torneo riservato per questa prima esperienza alle sole categorie “Open” e “Over 50”.

Sabato pomeriggio si è disputato il torneo “Open”senza limiti di età a cui hanno partecipato dieci coppie divise in due gironi:

Girone A:

Coda/Pelliccia

Dati/Viaggi

Paolini/Bertocchi

Pierannunzi/Esposito

Venturini/Zaccagna

Girone B:

Angeloni/Ceragioli

Baldi/Brollo

Bianchi/Gandolfi

Gabrielli/Mosti

Guadagnucci/Rebughini

Le partite dei gironi, disputate al meglio del singolo set, sono state avvincenti. Al termine delle stesse le classifiche hanno visto vincere nei rispettivi gironi le coppie Coda/Pellicia e Gaudagnucci/Rebughini e piazzarsi al secondo posto Paolini/Bertocchi e Bianchi/Gandolfi.

Le coppie si sono affrontate nelle semifinali incrociate dove hanno avuto la meglio Coda/Pelliccia e Guadagnucci/Rebughini.

La finale si è svolta nella serata di domenica. Davanti a numeroso pubblico Guadagnucci/Rebughini hanno avuto la meglio sulla coppia avversaria non senza difficoltà, rimontando da uno 0 a 3 nel secondo set. Risultato finale 7-5 6-4 .

La domenica pomeriggio si è svolto il torneo riservato ai diversamente giovani “Over 50”.

Hanno partecipato otto coppie suddivise in due gironi:

Girone A:

Carducci/Pucci

Andrei/Brondi

Pelliccia/Lazzini,

Tornaboni/Capovani

Girone B:

Della Pina/Francini

Baldi/Antompaoli

Laghi/Ciurli, Ricci/Caruso

riepilogati in ordine di classifica finale.

Le semifinali, molto combattute, si sono svolte a seguire e si sono concluse entrambe al super tiebreak:

Baldi/Antompaoli hanno battuto Carducci/Pucci con il puntggio di 6-4, 4-6, 10-2.

Andrei/Brondihanno avuto la meglio su Della Pina/Francini con un 6-4, 2-6, 10-7.

La finale per il primo posto ha visto un netto successo della coppia Andrei/Brondi per 7-5, 6-2.

Al termine degli incontri si sono svolte le premiazioni a cura della Sezione di Massa, presente con i Dirigenti Biagini, Fruzzetti e Gentili che hanno consegnato alle prime tre coppie classificate di entrambe le categorie le speciali targhe della Direzione Nazionale, oltre che attestati e distintivi a tutti i partecipanti. Da parte dei responsabili del Padel Massa Baldi, Ceragioli e Passaponti sono stati consegnati premi in natura alle quattro coppie finaliste per ogni categoria ed una maglia dell'Associazione a tutti i partecipanti.

Si ringrazia L'enoteca Divino, La Bottega Di Adò, Winner Sport ed il Birrifico Apuano che hanno Gentilmente offerto i premi in natura.

Il Presidente della Sezione di Massa Mauro Balloni ha ringraziato a sua volta i Dirigenti del Padel Massa per la preziosa e competente collaborazione assicurata, che ha consentito l'ottima riuscita di questa prima esperienza nella nuova disciplina sportiva del padel, che è stata preziosa per la migliore organizzazione del Campionato Italiano che la Sezione organizzerà a Massa in un fine settimana del prossimo mese di ottobre, aperto anche al settore femminile.


Scarica la locandina >>

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie