13 Novembre 2018

Le sezioni

PISA - Sezione "G. Giagnoni"

Centro TOSCANA
Distintivo Nozze d'Oro
Via / Piazza: Via G. Malagoli 12 - c/o CONI
Comune: PISA
Provincia: (PI)
Regione: Toscana
Telefono: 050 44357
Fax: 050 44357
Sito internet: http://www.unvspisa.it


Presidente: Ficini Pierluigi - ziopierlu@email.it

Segretario: Ristori Graziella

Addetto Stampa:D´Alascio Michele



Fondata nel 1959
Ha ottenuto il premio di benemerenza UNVS nel 1976,1997,2003 e 2009.
Ha organizzato l´assemblea annuale nazionale nel 1961 e 1974
Ha ideato le Nozze d´Oro e le Nozze d´Argento con lo Sport che organizza con cadenza bien
nale
Consiglio Direttivo
Presidente Pierluigi Ficini
Vice Presidente Vicario Mario Cerrai
Consiglieri Mauro Della Croce, Alba Foni, Paolo Gianfaldoni,
Sebastiano Ottaviano, Paolo Saviozzi
Segretario Ornella Forti
Tesoriere Roberto Mariani
Addetto stampa Mauro Billi

Collegio Revisori dei Conti Nicola Salvatorini (Presidente),
Sauro Barbani (membro effettivo)
(membro effettivo)

Dir.re Resp. de "Il VeterArno" Danilo Nigiotti
La Storia
La Sezione "G. Giagnoni" di Pisa, la prima in Toscana, è stata fondata il10 aprile 1959 su iniziativa dell´Ing. Giovanni Giagnoni, a quel tempo Presidente del Comitato Provinciale del CONI. Vi aderirono 24 soci: Bartolini Bruno, Bellocci Guido, Bongiovanni Spartaco , Billeri Pietro, Carratori Ivan, Castelli Arrigo, Chiellini Giuseppe, Giagnoni Giovanni, Giani Vasco, Logli Enrico, Magagnini Ezio, Marcacci Primo Quinto, Massai Renzo, Migliori Luigi, Moni Duilio, Novi Galileo, Pannocchia Emilio, Pera Guido, Salvatorini Zelante, Sani Luigi, Satti Renato, Scarlatti Enzo, Silvi Raffaello, Supino Roberto.
La sede viene provvisoriamente tabilita resso il Comitato provinciale del O.N.I. in Via B. Croce.
All´assemblea costitutiva del 6 giugno viene eletto Presidente della Sezione l´Avv. Giuseppe Chiellini, Vice Presidente il Comm. Luigi Sani, Segretario il Cav. Renato Satti, Cassiere il Cav. Guido Pera.
Nonostante le difficoltà dei primi anni, la Sezione pisana comincia presto a farsi apprezzare non soltanto negli ambienti sportivi cittadini, ma anche presso la Sede centrale dell´Unione, tanto che le viene affidata ´organizzazione del Congresso Nazionale straordinario dell´U.N.v.S. (25 giugno 1961).
Nell´aprile del 1963 scompare il fondatore Giovanni Giagnoni e alla Sezione viene dato il suo nome.
Nel 1972, su iniziativa del Presidente pro-tempore Or. Ferruccio Giovannini, si svolge la 1 A edizione delle "Nozze d´Oro con lo Sport", manifestazione a carattere nazionale, che ottiene un lusinghiero successo e che ancora oggi si rinnova con cadenza biennale e con l´entusiasmo di sempre. Nel 1977 l´UNVS assegna la Medaglia d´Oro e il Diploma alla Sezione "G. Giagnoni" per l´attività svolta. Nel frattempo il numero dei soci è salito a 350 unità (primato in Toscana).
Nel 1980 alle "Nozze d´Oro" vengono affiancate le "Nozze d´argento" con lo sport riservate alle Veterane che hanno raggiunto i 25 anni di attività continuativa nello sport.
Nel 1991 la Sezione, duramente provata da una serie di dolorosi eventi, risente - come è facilmente ed umanamente intuibile - di questa situazione, ma soltanto per un brevissimo periodo. Infatti, gli appassionati e mai domi Consiglieri della Sezione, con in testa il Segretario Eugenio Melen, riescono a far risorgere la Sezione e a riportarla ai fasti della sua gloriosa tradizione. Fra i principali artefici della rinascita il Presidente Valdo Poli e il Vice Presidente Geom. Giuliano Salvatorini, poi eletto Presidente nel 1997. Viene data nuova forza e nuova vitalità a tutte le attività sia a carattere culturale e sociale che agonistico - sportive. La Sezione promuove, organizza o partecipa a manifestazioni
competitive di podismo, canottaggio e canoa, pallavolo maschile e femminile, tennis, nuoto, sci, conquistando spesso titoli di Campione Italiano o Toscano.
Nel 2000 alle Nozze d´Oro e d´Argento con lo Sport si aggiungono le "Nozze d´Oro con l´UNVS´´ per le Sezioni che raggiungono i 50 anni di appartenenza all´Unione.
Cresce anche l´impegno a favore dello sport giovanile e dei diversamente abili, con manifestazioni che riscuotono vivo interesse nel mondo istituzionale e sportivo del territorio.
Molti i riconoscimenti ricevuti dalla Sezione fra cui varie Benemerenze UNVS, l´ultima delle quali consegnata in occasione dell´Assemblea Nazionale di Bra (Aprile 2010).


I PRESIDENTI DELLA SEZIONE

Avv. Giuseppe Chiellini 1959/66
Avv. Roberto Supino1967/1970
Dott. Ferruccio Giovannini 1971/1974
Cav. Agostino Catarsi 1975
Cav. Zelante Salvatorini 1976/1983
Dott. Ferruccio Giovannini 1984/1987
Rag. Luigi Caprioli 1988/1989
Prof. Cino Cini 1990/1991
Avv. Valdo Poli novembre/dicembre 1991 Commissario
1992/1996 Presidente
Geom. Giuliano Salvatorini 1997/2002
Sig. Emilio Duranti 2003/2004
Gen. Salvatore Cultrera 2005/2012
Sig. Pierluigi Ficini

TITOLI DI CAMPIONE ITALIANO CONQUISTATI DALLA SEZIONE
1995: STAFFETTA PODISTICA SU STRADA
2000: MARATONA
2001: MARATONA
2002: MARATONA
2003: MARATONA
TENNIS A SQUADRE OVER 45
2004: MARATONA
SUPERMARATONA
PALLAVOLO MASCHILE OVER 35
2005: TENNIS A SQUADRE OVER 45 - MARATONA
2006: MARATONA
2008: MARATONA
2009: PALLAVOLO MASCHILE OVER 40
2010: PALLAVOLO MASCHILE OVER 40 - NUOTO MEZZOFONDO IN ACQUE LIBERE
2011: NUOTO MEZZOFONDO IN ACQUE LIBERE
2012: BEACH VOLLEY OVER 40 - PALLAVOLO MASCHILE

Manifestazioni ed Eventi
MANIFESTAZIONI IN PROGRAMMA PER IL 2016:
Giornata del Veterano Sportivo e premiazione Atleta dell´Anno 2015: 28 Febbraio
Gran Prix toscano di tiro al piattello f.o.: da Aprile a Settembre
Nozze d´oro e d´argento con lo sport: Ottobre - Novembre
Concorso di poesia vernacola: fine Novembre
Torneo di burraco a scopo benefico: Aprile e Novembre
Tradizionale castagnata: Ottobre
Giornata di Sport con i Disabili: data da stabilire
Torneo di Scherma Under 12 - Trofeo "F. Giovannini": data da stabilire
News
6^ EDIZIONE DELLA GIORNATA DI SPORT CON I DISABILI

Sabato 31 maggio 2014 la Stazione Leopolda di Pisa ha ospitato, come negli anni passati, la 6^ edizione della "Giornata di Sport con i Disabili", tradizionale manifestazione organizzata dalla Sezione Veterani dello Sport di Pisa in collaborazione con il G.S.D. dell´Unione Italiana Ciechi di Pisa, il Circolo Scherma Navacchio, il C.S.I. e la Polisportiva Arcieri Cascinesi.
Una novità di quest´anno la partecipazione dell´Ufficio Provinciale dell´INAIL di Pisa, che ha allestito una mostra di protesi e ausili tecnologici per i disabili con presentazione e illustrazione degli stessi e dell´impegno dell´Ente in questo campo.
Enti patrocinanti la Regione Toscana, il CONI Regionale, il CIP-Comitato Toscano, la Provincia e il Comune di Pisa.
L´evento ha costituito una delle componenti della più ampia Giornata dello Sport a Pisa che, promossa dall´Assessorato allo Sport del Comune e dal CONI Point, ha coinvolto pressoché tutte le realtà sportive del territorio che hanno, ciascuna con le proprie attività, animato le principali piazze e vie della città dal mattino fino a notte inoltrata.
L´inaugurazione e l´inizio della manifestazione si è svolta proprio alla Leopolda alla presenza delle massime autorità istituzionali e sportive fra cui il Prefetto di Pisa Francesco Tagliente, l´Assessore allo Sport del Comune Salvatore Sanzo, l´Assessore alle Politiche Sociali Sandra Capuzzi, il Delegato Provinciale CONI Giuliano Pizzanelli, il Segretario Generale UNVS Ettore Biagini, il Delegato Regionale Salvatore Cultrera, il Presidente della Sezione Pierluigi Ficini e tanti altri.
Molti i disabili che hanno partecipato con entusiasmo, felici di poter esprimere le loro potenzialità nelle varie discipline messe in campo: scherma in carrozzina, judo, tiro con l´arco, showdown e torball.
Importante, come sempre, la partecipazione degli alunni delle Scuole Medie "Fibonacci" e "Mazzini", accompagnati dai loro insegnanti. I ragazzi hanno dimostrato molta curiosità ed interessamento verso le discipline sportive che hanno praticato insieme con i disabili e in presenza di vari campioni invitati quali testimonial della manifestazione, come Sara Morganti, Antonio Di Ciolo, Sandro Bensi e lo stesso Salvatore Sanzo.
La giornata si è chiusa con alcune gare dimostrative di torball a cui hanno attivamente partecipato molti ragazzi delle scuole insieme ai disabili, sotto la guida del bravissimo istruttore Sandro Bensi.
E´ stata una bella festa di amicizia e solidarietà a conferma che lo sport è anche e soprattutto divertimento, integrazione e gioia di vivere. E´ questo lo scopo di questa importante manifestazione dove, giocando insieme, si annullano le "diversità".
Presente, come sempre, l´AVIS di Pisa (Associazione Volontari Italiani Sangue) con il caratteristico "ragno", che, con materiale pubblicitario e la consegna di un gadget ai ragazzi delle scuole, ha potuto illustrare l´importanza vitale della sua attività.



CAMPIONATO ITALIANO DI TIRO AL PIATTELLO F.O.
25 Aprile 2014
Presso l´impianto del Tiro a Volo di Pisa, uno dei più belli e funzionali d´Italia, si è svolto il 25 Aprile u.s. il 29° Campionato Italiano di Tiro al Piattello F.O. ed ancora una volta la manifestazione ha riscosso un importante successo. Nove sono state le Sezioni partecipanti per un totale di 87 tiratori che si sono alternati nelle varie postazioni di tiro dando vita ad una gara tiratissima. La classifica assoluta ha richiesto uno spareggio fra Riccardo Giovannetti di Pisa e Federico Giannini di Massa che hanno dovuto impegnarsi con ulteriori venticinque piattelli e successivo shoot-off che ha visto prevalere Giovannetti. La Sezione di Pisa l´ha fatta un po´ da padrone non solo aggiudicandosi il primo posto nella classifica per Sezioni ma conquistando ben tre titoli italiani di categoria, due secondi posti ed un terzo.
Tutta la manifestazione si è svolta nella massima correttezza e di questo va dato merito al coordinatore FITAV Bruno Bracalini che ha gestito in maniera ottimale la parte tecnica dell´evento.
Un ringraziamento anche a Sergio Matteoni, Presidente del TAV Pisa e padrone di casa, ad alla Sig.ra Simonetta che ha gestito in maniera impeccabile le operazioni di segreteria. Un grazie anche al consigliere FITAV Alberto Villani la cui collaborazione nella fase organizzativa è stata di grande aiuto.
Presenti all´evento ed alle premiazioni il Presidente Nazionale Gianpaolo Bertoni, il Segretario Generale Ettore Biagini, il Coordinatore della Consulta Nazionale dello Sport U.N.V.S. Giuliano Salvatorini, il Delegato Regionale Salvatore Cultrera e i Presidenti delle Sezioni di Pisa Pierluigi Ficini e di Finale Emilia Ivo Bergamini.

Classifica per Sezioni:
1^ Pisa punti 74
2^ Cecinapunti 39
3^ Massapunti 33

Classifica individuale (primi tre classificati di ogni categoria):
Categoria "A" Nessun partecipante
"B" 1°Giannini Federico (Massa)- 2°Zazzeri Andrea (Cecina)- 3°Spagnoli Aless.(Pisa)
"C" 1°Giovannetti Riccardo(Pisa) 2°Colazzina Giovanni(Massa) 3°Paolini Franco (Collesalvetti)
"D" 1°Toni Sergio (Pisa) 2°Fantozzi Vinicio (Pisa) 3°Carignani Mauro (Massa)
"E" 1°Donatini Giancarlo (Pisa) 2°Vannozzi Goffredo (Cecina)3°Poli Alberto (Cecina)
"LADY" 1^Cavallini Gabriella(Cecina)2^Barsali Freda (Pisa) 3^Rebibb Michelle (Massa)






Dati Responsabile
Nome: Pierluigi
Cognome: FICINI
Per contattare la sezione Compila il form sotto
I campi in grassetto sono obbligatori.
Informativa privacy
Il sito web www.unvs.it raccoglie alcuni dati personali degli utenti che navigano sul sito web.

In accordo con l´impegno e l´attenzione che poniamo ai dati personali e in accordo all´artt. 13 e 14 del EU GDPR, www.unvs.it fornisce informazioni su modalità, finalità, ambito di comunicazione e diffusione dei dati personali e diritti degli utenti.

Titolare del trattamento dei dati personali
Unione Nazionale Veterani dello Sport
Via Piranesi, 46
20137 - Milano (MI) Italia
C.F. 80103230159

Email: segreteria.unvs@libero.it
Telefono: 0270104812

Tipi di dati acquisiti
www.unvs.it raccoglie dati degli utenti direttamente o tramite terze parti. Le tipologie di dati raccolti sono: dati tecnici di navigazione, dati di utilizzo, email, nome, cognome, numero di telefono, provincia, nazione, cap, città, indirizzo, ragione sociale, stato, cookie e altre varie tipologie di dati. Maggiori dettagli sui dati raccolti vengono forniti nelle sezioni successive di questa stessa informativa.
I dati personali sono forniti deliberatamente dall´utente tramite la compilazione di form, oppure, nel caso di dati di utilizzo, come ad esempio i dati relativi alle statistiche di navigazione, sono raccolti automaticamente navigando sulle pagine di www.unvs.it.

I dati richiesti dai form sono divisi tra obbligatori e facoltativi; su ciascun form saranno indicate distintamente le due tipologie. Nel caso in cui l´utente preferisca non comunicare dati obbligatori, www.unvs.it si riserva il diritto di non fornire il servizio. Nel caso in cui l´utente preferisca non comunicare dati facoltativi, il servizio sarà fornito ugualmente da www.unvs.it .

www.unvs.it utilizza strumenti di statistica per il tracciamento della navigazione degli utenti, l´analisi avviene tramite log. Non utilizza direttamente cookie ma può utilizzare cookie includendo servizi di terzi.

Ciascun utilizzo di cookie viene dettagliato nella Cookie Policy (https://www.unvs.it/Informativa-sui-cookies.htm) e successivamente in questa stessa informativa.
L´utente che comunichi, pubblichi, diffonda, condivida o ottenga dati personali di terzi tramite www.unvs.it si assume la completa responsabilità degli stessi. L´utente libera il titolare del sito web da qualsiasi responsabilità diretta e verso terzi, garantendo di avere il diritto alla comunicazione, pubblicazione, diffusione degli stessi. www.unvs.it non fornisce servizi a minori di 18 anni. In caso di richieste effettuate per minori deve essere il genitore, o chi detiene la patria potestà, a compilare le richieste dati.

Modalità, luoghi e tempi del trattamento dei dati acquisiti
Modalità di trattamento dei dati acquisiti
Il titolare ha progettato un sistema informatico opportuno a garantire misure di sicurezza ritenute adatte ad impedire l´accesso, la divulgazione, la modifica o la cancellazione non autorizzata di dati personali. Lo stesso sistema effettua copie giornaliere, ritenute sufficientemente adeguate in base alla importanza dei dati contenuti.

L´utente ha diritto a ottenere informazioni in merito alle misure di sicurezza adottate dal titolare per proteggere i dati.

Accessi ai dati oltre al titolare
Hanno accesso ai dati personali raccolti da www.unvs.it il personale interno (quale ad esempio amministrativo, commerciale, marketing, legale, amministratori di sistema) e/o soggetti esterni (quali ad esempio fornitori di servizi informatici terzi, webfarm, agenzie di comunicazione, fornitori di servizi complementari). Se necessario tali strutture sono nominate dal titolare responsabili del trattamento.

L´utente può richiedere in qualsiasi momento al titolare del trattamento, l´elenco aggiornato dei responsabili del trattamento.

Comunicazione di eventuali accessi indesiderati al Garante della Privacy
Il suddetto sistema informatico è monitorato e controllato giornalmente da tecnici e sistemisti. Ciò non toglie che, anche se ritenuta possibilità remota, ci possa essere un accesso indesiderato. Nel caso in cui questo si verifichi il tiolare si impegna, come da GDPR ad effettuarne comunicazione al Garante della Privacy entro i termini previsti dalla legge.

Luoghi di mantenimento dei dati acquisiti
I dati personali sono mantenuti e trattati nelle sedi operative e amministrative del titolare, nonché nelle webfarm dove risiedono i server che ospitano il sito web www.unvs.it, o sui server che ne effettuano le copie di sicurezza. I dati personali dell´utente possono risiedere in Italia, Germania e Olanda, comunque in nazioni della comunità europea. I dati personali dell´utente non vengono mai portati o copiati fuori dal territorio europeo.

Tempi di mantenimento dei dati acquisiti
Nel caso di dati acquisiti per fornire un servizio all´utente, (sia per un servizio acquistato che in prova) i dati vengono conservati per 24 mesi successivi al completamento del servizio. Oppure fino a quando non ne venga revocato il consenso.

Nel caso in cui il titolare fosse obbligato a conservare i dati personali in ottemperanza di un obbligo di legge o per ordine di autorità, il titolare può conservare i dati per un tempo maggiore, necessario agli obblighi.

Al termine del periodo di conservazione i dati personali saranno cancellati. Dopo il termine, non sarà più possibile accedere ai propri dati, richiederne la cancellazione e la portabilità.

Base giuridica del trattamento dei dati acquisiti
Il titolare acquisisce dati personali degli utenti nei casi sotto descritti.
Il trattamento si rende necessario:
- se l´utente ha deliberatamente accettato il trattamento per una o più finalità;
- per fornire un preventivo all´utente;
- per fornire un contratto all´utente;
- per fornire un servizio all´utente;
- perché il titolare possa adempiere ad un obbligo di legge;
- perché il titolare possa adempiere ad un compito di interesse pubblico;
- perché il titolare possa adempiere ad un esercizio di pubblici poteri;
- perché il titolare o terzi possano perseguire i propri legittimi interessi.

L´utente può richiedere in qualsiasi momento al titolare del trattamento, chiarimenti sulla base giuridica di ciascun trattamento.

Finalità del trattamento dei dati acquisiti
I dati dell´utente sono raccolti dal titolare per le seguenti finalità:

- informazioni su eventi;
- invio di newsletter pubblicitarie.

Eventualmente i dati possono essere trattati anche per:
contattare l´utente, statistiche, analisi dei comportamenti degli utenti e registrazione sessioni, visualizzazione contenuti e interazione di applicazioni esterne, protezione dallo spam, gestione dei pagamenti, interazione con social network, pubblicità.

L´utente può richiedere in qualsiasi momento al titolare del trattamento, chiarimenti sulle finalità di ciascun trattamento.

Dettagli specifici sull´acquisizione e uso dei dati personali
Per contattare l´utente
Moduli di contatto
L´utente può compilare il/i moduli di contatto/richiesta informazioni, inserendo i propri dati e acconsentendo al loro uso per rispondere alle richieste di natura indicata nella intestazione del modulo.
Dati personali che potrebbero essere raccolti: CAP, città, cognome, email, indirizzo, nazione, nome, numero di telefono, provincia, ragione sociale.

Modulo di registrazione all´area privata
L´utente può compilare il modulo di registrazione all´area privata del sito web per poter accedere a servizi privati e riservati solo ad utenti iscritti a www.unvs.it, riguardanti servizi privati del sito web, quali ad esempio documenti privati, link privati, comunicazioni, ecc.
Inserendo i propri dati l´utente acconsente al loro uso per l´invio di notifiche riguardanti servizi privati del sito web.
Dati personali che potrebbero essere raccolti: CAP, città, cognome, email, indirizzo, nazione, nome, numero di telefono, provincia, ragione sociale.

Newsletter o SMS
L´utente può iscriversi alla newsletter del sito web www.unvs.it. All´indirizzo email specificato dall´utente potranno essere inviati messaggi contenenti informazioni di tipo tecnico, informativo, commerciale e/o promozionale.
La registrazione alla newsletter viene eseguita con double opt-in.
All´utente viene inviata una email (all´indirizzo email indicato) con all´interno un link su cui cliccare per confermare che l´utente sia realmente il proprietario dell´indirizzo email.

Lo stesso servizio può essere effettuato tramite SMS.
Dati personali che potrebbero essere raccolti: CAP, città, cognome, email, indirizzo, nazione, nome, numero di telefono, provincia, ragione sociale.

Per gestire i tag
Questi servizi servono per la gestione centralizzata dei tag o script utilizzati sul sito web; acquisiscono dati dagli utenti se se necessario li conservano.

Google Tag Manager
Fornitore del servizio: Google LLC.
Finalità del servizio: servizio di gestione dei tag.
Dati personali raccolti: cookie, dati di utilizzo
Luogo del trattamento: Stati Uniti
Privacy Policy (https://policies.google.com/privacy?hl=it)
Aderente al Privacy Shield

Per gestire pagamenti
Il sito web www.unvs.it utilizza servizi di pagamento per eseguire pagamenti con carta di credito, bonifico bancario o altri strumenti. Il sito web www.unvs.it non raccoglie o acquisisce i dati usati per il pagamento. I dati per il pagamento sono raccolti e acquisiti direttamente dal gestore del servizio di pagamento (ad esempio dall´ente carta di credito o PayPal ecc...)
Questi servizi possono effettuare invio di messaggi verso l´utente, per esempio email o sms di notifiche del pagamento.

I dati acquisiti e l´utilizzo degli stessi da parte di servizi terzi sono regolamentati dalle rispettive Privacy Policy alle quali si prega di fare riferimento.

CartaSi
Fornitore del servizio: Nexi Payments S.p.A.
Finalità del servizio: effettuare pagamenti online
Dati personali raccolti: tipologie di dati secondo quanto specificato dalla privacy policy del servizio
Luogo del trattamento: secondo quanto specificato dalla privacy policy del servizio
Privacy Policy (https://www.nexi.it/privacy.html)

Per protezione da spam
Questi servizi acquisiscono dati dagli utenti e tramite varie logiche distinguono il traffico di utenti reali da quello di potenziali minacce di spam.

I dati acquisiti e l´utilizzo degli stessi da parte di servizi terzi sono regolamentati dalle rispettive Privacy Policy alle quali si prega di fare riferimento.

Google reCAPTCHA
Fornitore del servizio: Google, Inc.
Finalità del servizio: servizio di protezione da spam
Dati personali raccolti: cookie, dati di utilizzo
Luogo del trattamento: Stati Uniti
Privacy Policy (https://policies.google.com/privacy?hl=it)
Cookie utilizzati (https://policies.google.com/technologies/types?hl=it)
Aderente al Privacy Shield

Per statistiche
Questi servizi sono utilizzati dal titolare del trattamento per analizzare il traffico effettuato dagli utenti sul sito web www.unvs.it.

I dati acquisiti e l´utilizzo degli stessi da parte di servizi terzi sono regolamentati dalle rispettive Privacy Policy alle quali si prega di fare riferimento.

Google Analytics
Fornitore del servizio: Google, Inc.
Finalità del servizio: servizio di analisi web fornito. Questo servizio raccoglie i dati personali dell´utente per monitorare e analizzare l´utilizzo del sito web www.unvs.it, generare report e utilizzarli anche per gli altri servizi di Google. Google può usare i dati raccolti per personalizzare i propri annunci pubblicitari.
Dati personali raccolti: cookie, dati di utilizzo
Luogo del trattamento: Stati Uniti
Privacy Policy (https://policies.google.com/privacy?hl=it)
Opt-Out (https://tools.google.com/dlpage/gaoptout?hl=it)
Aderente al Privacy Shield

Per visualizzare contenuti da siti web esterni
Questi servizi sono utilizzati per visualizzare sulle pagine del sito web contenuti esterni al sito web, con possibilità di interazione.
Anche se l´utente non utilizza il servizio presente sulla pagina web, è possibile che il servizio acquisisca dati di traffico.

I dati acquisiti e l´utilizzo degli stessi da parte di servizi terzi sono regolamentati dalle rispettive Privacy Policy alle quali si prega di fare riferimento.

Google Fonts
Fornitore del servizio: Google, Inc.
Finalità del servizio: servizio per visualizzare caratteri (fonts) esterni sul proprio sito web
Dati personali raccolti: tipologie di dati secondo quanto specificato dalla privacy policy del servizio
Luogo del trattamento: Stati Uniti
Privacy Policy (https://policies.google.com/privacy?hl=it)
Aderente al Privacy Shield

Widget Google Maps
Fornitore del servizio: Google, Inc.
Finalità del servizio: servizio per visualizzare e interagire con mappe esterne sul proprio sito web
Dati personali raccolti: cookie, dati di utilizzo
Luogo del trattamento: Stati Uniti
Privacy Policy (https://policies.google.com/privacy?hl=it)
Aderente al Privacy Shield

Widget Issuu
Fornitore del servizio: Issuu, Inc
Finalità del servizio: servizio di visualizzazione di contenuti digitali
Dati personali raccolti: cookie, dati di utilizzo

Luogo del trattamento: Stati Uniti
Privacy Policy (https://issuu.com/legal/privacy)

Widget Video YouTube
Fornitore del servizio: Google, Inc.
Finalità del servizio: servizio per visualizzare ed interagire con video esterni sul proprio sito web
Dati personali raccolti: cookie, dati di utilizzo
Luogo del trattamento: Stati Uniti
Privacy Policy (https://policies.google.com/privacy?hl=it)
Aderente al Privacy Shield

Diritti dell´interessato
L´utente possiede tutti i diritti previsti dall´art. 12 del EU GDPR, il diritto di controllare, modificare e integrare (rettificare), cancellare i propri dati personali accedendo alla propria area riservata. Una volta cancellati tutti i dati, viene chiuso l´account di accesso all´area riservata.

Nello specifico ha il diritto di:
- sapere se il titolare detiene dati personali relativi all´utente (art. 15 Diritto all´accesso);
- modificare o integrare (rettificare) i dati personali inesatti o incompleti (Art. 16 Diritto di rettifica);
- richiedere la cancellazione di uno o parte dei dati personali mantenuti se sussiste uno dei motivi previsti dal GDPR (Diritto alla Cancellazione, 17);
- limitare il trattamento solo a parte dei dati personali, o revocarne completamente il consenso al trattamento, se sussiste uno dei motivi previsti dal Regolamento (Art. 18 Diritto alla limitazione del trattamento);
- ricevere copia di tutti i dati personali in possesso del titolare, in formato di uso comune organizzato, e leggibili anche da dispositivo automatico (Art. 20, Diritto alla Portabilità);
- opporsi in tutto o in parte al trattamento dei dati per finalità di marketing, ad esempio opporsi e ricevere offerte pubblicitarie (art. 21 Diritto di opposizione). Si fa presente agli utenti che possono opporsi al trattamento dei dati utilizzati per scopo pubblicitario, senza fornire alcuna motivazione;
- opporsi al trattamento dei dati in modalità automatica o meno per finalità di profilazione (c.d. Consenso).

Come un utente può esercitare i propri diritti
L´utente può esercitare i propri diritti sopra esposti comunicandone richiesta al titolare del trattamento Unione Nazionale Veterani dello Sport ai seguenti recapiti: segreteria.unvs@libero.it; tel. 0270104812.

La richiesta di esercitare un proprio diritto non ha nessun costo. Il titolare si impegna ad evadere le richieste nel minor tempo possibile, e comunque entro un mese.

L´utente ha il diritto di proporre reclamo all´Autorità Garante per la Protezione dei dati Personali. Recapiti: garante@gpdp.it, http://www.gpdp.it (http://www.gpdp.it).

Cookie Policy
Si raccomanda di consultare nel dettagli anche la Cookie Policy (https://www.unvs.it/Informativa-sui-cookies.htm).

Informazioni aggiuntive sul trattamento dei dati
Difesa in giudizio
Nel caso di ricorso al tribunale per abuso da parte dell´utente nell´utilizzo di www.unvs.it o dei servizi a esso collegati, il titolare ha la facoltà di rivelare i dati personali dell´utente. È inoltre obbligato a fornire i suddetti dati su richiesta delle autorità pubbliche.

Richiesta di informative specifiche
L´utente ha diritto di richiedere a www.unvs.it informative specifiche sui servizi presenti sul sito web e/o la raccolta e l´utilizzo dei dati personali.

Raccolta dati per log di sistema e manutenzione
www.unvs.it e/o i servizi di terze parti (se presenti) possono raccogliere i dati personali dell´utente, come ad esempio l´indirizzo IP, sotto forma di log di sistema. La raccolta di questi dati è legata al funzionamento e alla manutenzione del sito web.

Informazioni non contenute in questa policy
L´utente ha diritto di richiedere in ogni momento al titolare del trattamento dei dati le informazioni aggiuntive non presenti in questa Policy riguardanti il trattamento dei dati personali. Il titolare potrà essere contattato tramite gli estremi di contatto.

Supporto per le richieste "Do Not Track"
Le richieste  "Do Not Track" non sono supportate da www.unvs.it.
L´utente è invitato a consultare le Privacy Policy dei servizi terzi sopra elencati per scoprire quali supportano questo tipo di richieste.

Modifiche a questa Privacy Policy
Il titolare ha il diritto di modificare questo documento avvisando gli utenti su questa stessa pagina oppure, se previsto, tramite i contatti di cui è in possesso. L´utente è quindi invitato a consultare periodicamente questa pagina. Per conferma sull´effettiva modifica consultare la data di ultima modifica indicata in fondo alla pagina.
Il titolare si occuperà di raccogliere nuovamente il consenso degli utenti nel caso in cui le modifiche a questo documento riguardino trattamenti di dati per i quali è necessario il consenso.

Definizioni e riferimenti legali
Dati personali (o dati, o dati dell´utente)
Sono dati personali le informazioni che identificano o rendono identificabile, direttamente o indirettamente, una persona fisica e che possono fornire informazioni sulle sue caratteristiche, le sue abitudini, il suo stile di vita, le sue relazioni personali, il suo stato di salute, la sua situazione economica, ecc.

Fonte: sito web del Garante della Privacy (http://www.garanteprivacy.it).

Dati di utilizzo
Sono dati di utilizzo le informazioni che vengono raccolte in automatico durante la navigazione di www.unvs.it, sia da sito web stesso che dalle applicazioni di terzi incluse nel sito. Sono esempi di dati di utilizzo l´indirizzo IP e i dettagli del dispositivo e del browser (compresi la localizzazione geografica) che l´utente utilizza per navigare sul sito, le pagine visualizzate e la durata della permanenza dell´utente sulle singole pagine.

Utente
Il soggetto che fa uso del sito web www.unvs.it.
Coincide con l´interessato, salvo dove diversamente specificato.

Interessato
Interessato è la persona fisica al quale si riferiscono i dati personali. Quindi, se un trattamento riguarda, ad esempio, l´indirizzo, il codice fiscale, ecc. di Mario Rossi, questa persona è l´interessato (articolo 4, paragrafo 1, punto 1), del Regolamento UE 2016/679 (http://www.garanteprivacy.it/regolamentoue).

Fonte: sito web del Garante della Privacy (http://www.garanteprivacy.it).

Responsabile del trattamento (o responsabile)
Responsabile è la persona fisica o giuridica al quale il titolare affida, anche all´esterno della sua struttura organizzativa, specifici e definiti compiti di gestione e controllo per suo conto del trattamento dei dati (articolo 4, paragrafo 1, punto 8), del Regolamento UE 2016/679 (http://www.garanteprivacy.it/regolamentoue). Il Regolamento medesimo ha introdotto la possibilità che un responsabile possa, a sua volta e secondo determinate condizioni, designare un altro soggetto c.d. "sub-responsabile" (articolo 28, paragrafo 2).

Fonte: sito web del Garante della Privacy (http://www.garanteprivacy.it).

Titolare del trattamento (o titolare)
Titolare è la persona fisica, l´autorità pubblica, l´impresa, l´ente pubblico o privato, l´associazione, ecc., che adotta le decisioni sugli scopi e sulle modalità del trattamento (articolo 4, paragrafo 1, punto 7), del Regolamento UE 2016/679 (http://www.garanteprivacy.it/regolamentoue).

Fonte: sito web del Garante della Privacy (http://www.garanteprivacy.it).

www.unvs.it (o sito web)  
Il sito web mediante il quale sono raccolti e trattati i dati personali degli utenti.

Servizio
Il servizio offerto dal sito web www.unvs.it come indicato nei relativi termini.

Comunità Europea (o UE)
Ogni riferimento relativo alla comunità Europea si estende a tutti gli attuali stati membri dell´Unione Europea e dello Spazio Economico Europeo, salvo dove diversamente specificato.

Cookie
Dati conservati all´interno del dispositivo dell´utente.

Riferimenti legali
La presente informativa è redatta sulla base di molteplici ordinamenti legislativi, inclusi gli artt. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679. Questa informativa riguarda esclusivamente www.unvs.it, dove non diversamente specificato.

Data ultima modifica: 06/07/2018
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio




[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata