news

Alassio vicina al Lions in una camminata solidale

23-07-2025 09:59 - Primo Piano
Ad Alassio ha fatto tappa la “Lions Walk”, camminata solidale a sostegno della ricerca sui tumori infantili.

E’ stata il 2 luglio una giornata di sport, benessere e beneficenza promossa dal Lions Club Alassio “Baia del Sole” capeggiato dal Governatore Mauro Imbrenda. La camminata a sfondo sociale si è snodata da Ventimiglia ad Arenzano coinvolgendo il Distretto Lions 108ia3” in una iniziativa ben riuscita, all’insegna del movimento e della solidarietà sulle spiagge e le passeggiate a mare della Baia del Sole. La staffetta ha percorso il territorio ligure per raccogliere fondi a favore della ricerca contro i tumori infantili.

“Si è trattato – ha detto il Presidente del Lions Club di Alassio, Maurizio Cova (che ha visto la sua città come “città di tappa” con le collaborazioni di Alassio Fitness e di Alassio Wave Walking) – di una manifestazione all’insegna della solidarietà, che ha posto in luce la necessità di sostenere sempre la ricerca scientifica nell’ambito dei tumori infantili”.

Animato da una breve lezione di fitness tenuta dalla formatrice in ambito sportivo-ginnastica-fitness Cristina Bosio, Presidente della sezione alassina Pino Zucchetti di U.N.V.S. (che ha offerto la propria collaborazione alla buona riuscita dell’evento) e da una marcia acquatica (con il supporto degli atleti di Alassio Wave Walking, capitanati dalla formatrice Maddalena Canepa), esso si è concluso presso i Bagni Walter di Alassio, con un simpatica cena conviviale direttamente in spiaggia.