06 Dicembre 2022
news

Nord Italia

risultati: 1-12 / 120
[]
Dario Rosin Atleta dell'anno 2022 della sezione UNVS di Arona
05-12-2022 18:15 Fonte: UNVS Arona - Nord Italia
Domenica 5 dicembre, in occasione del rituale pranzo natalizio “Festa degli Auguri”, organizzato dalla Sezione di Arona dell'UNVS, è stato consegnato il prestigioso riconoscimento “Atleta dell'anno” della sezione a Dario Rosin.

Il premio a Dario Rosin è come un premio alla carriera anche se è ancora un atleta in attività. Dario, oltre ad essere un socio storico e fedele (partecipa sempre alle iniziative della sezione) pratica podismo a livello amatoriale sin dal 1977. È iscritto alla società Podistica Aronese e ha partecipato a molte gare nazionali quali: circuito gamba d'oro, mezze maratone...
[La premiazione di Luca Marsicovetere]
Per Forlì l'Atleta dell'Anno è il quattrocentista Luca Marsicovetere
05-12-2022 17:01 Fonte: UNVS Forlì - Nord Italia
Nessun dubbio da parte della Sezione di Forlì “Adriano Casadei”: l'atleta dell'anno per il 2022 è il diciassettenne Luca Marsicovetere, laureatosi, in giugno, campione italiano allievi sui 400 metri piani all'Arena Civica di Milano.

Nei giorni scorsi, nel corso di un pranzo conviviale, il presidente Mario Ravaioli, ha aperto la giornata con un riassunto dell'attività svolta negli ultimi dodici mesi dal sodalizio cittadino, ricordando la partecipazione all'organizzazione della manifestazione “Corritalia”,realizzata da AICS e riservata agli alunni delle Scuole Medie inferiori di Forlì, la prem...
[Foto gruppo dei premiati]
Tutti i premiati del Premio Sport Scuola 2022 della Sezione di Arona
05-12-2022 16:24 Fonte: UNVS Arona - Nord Italia
Sabato 3 dicembre nell'aula magna del Comune di Arona si è svolta la cerimonia per la consegna del premio “Scuola e sport”, indetto dalla Sezione di Arona, giunto alla 39° edizione.

Il premio, istituito nel 1983, l'unico nel suo genere nella provincia di Novara, sin da subito ha trovato la fattiva collaborazione del Provveditorato agli studi di Novara, del Comitato Provinciale del CONI oltre che dell'associazione Medaglie d'oro al Valore Atletico, ottenendo il patrocinio, oltre che dal Comune di Arona, anche dalla Regione Piemonte e dal comitato regionale del CONI e si rivolge a studenti e s...
[]
A Novi Ligure il 21° Grand Prix di Karate 2023
04-12-2022 14:10 Fonte: UNVS Novi Ligure - Nord Italia
Il 29 gennaio 2023 si terrà 21° Grand Prix di Karate 2023 indetta dalla Sezione di Novi Ligure in collaborazione con il Comitato Provinciale di Alessandria C.S.A.In. - il tempio del karate.
L'appuntamento, che cosegnareà anche il 7° Trofeo Raffaele Montecucco e 2° Memorial Francesco Melone, è previsto presso il Palazzetto dello sport di Novi Ligure dove si sfideranno gli atleti nelle categorie Bambini, Ragazzi, Esordienti, Cadetti, Juniores, Seniores e Master.

IL PROGRAMMA

Ritrovo ed accreditamento entro le ore 9,00 - Inizio gare ore 9,30
Dalle ore 9,30 alle ore 12,30 verranno svolte le compet...
[]
Davide Gubellini nelle scuole
24-11-2022 07:53 - Nord Italia
In luce il Presidente della Sezione di Bologna

Nell'ambito delle sue molteplici competenze, mosso dalla passione per lo sport e dalla profonda conoscenza di molti aspetti valoriali, il Presidente della Sezione Ondina Valli di Bologna Davide Gubellini con sistematicità ha incontrato e incontrerà nel corso di una serie di interessanti lezioni intitolate "Un secolo di storia italiana", tenute presso il Liceo Artistico "Francesco Arcangeli" di Bologna decine di studenti. Da cinque anni, attraverso la storia dello sport, Gubellini avvicina gli studenti alla conoscenza della storia contemporanea, ...
[]
Un grande piccolo campioncino e beach volley sugli scudi
24-11-2022 07:41 - Nord Italia
Pavia assegna le sue benemerenze

In una bella e partecipata serata conviviale la Sezione Gino Grevi di pavia capitanata da Enzo Zanellinji ha attribuito le proprie benemerenze per il 2022, ribadendo l'effervescenza della Sezione ed il valore degli atleti scelti. Il Premio Atleta dell'anno è andato a Asia Aliotta e Linda Moretti che hanno conquistato prima lo scudetto del beach volley a Caorle e poi hanno collezionato una convocazione azzurra. Assieme alle due giocatrici dell'Beach Volley Oltrepo e Rivazzano Volley Club (che si sono aggiudicate anche il titolo europeo), insignito del Memorial...
[]
Bra terra di eccellenze sportive
17-11-2022 17:51 Fonte: UNVS Bra - Nord Italia

In casa UNVS nuovi Ambasciatori


Ancora una volta la Sezione UNVS di Bra, grazie ad un'azione determinata, capace e professionale del Presidente Gandino unitamente al Segretario Sibona ed all'intero Consiglio Direttivo, viene riconosciuta dall'asset dirigente associativo nazionale con importanti e prestigiose nomine legate in questo caso a due giovani sportivi che brillano sotto la luce della Zizzola.

Ecco allora che se nel 2021 erano state identificate Anita Gastaldi (nuoto) e Giancarlo Ferrero (pallacanestro), per il 2022 due nuove figure d'indubbio spessore.

Alessia Luca atleta dell'ASD New ...
[]
Dopo le bocce ripartono i corsi di basket
17-11-2022 17:46 - Nord Italia
Cervignano del Friuli sempre attiva

La Sezione dei veterani sportivi di Cervignano del Friuli, dopo aver riavviato i corsi per il gioco delle bocce grazie ai soci Pietro Vignola e Luigino Toffolo, ha ridato slancio anche i corsi per il gioco del basket. Coordinatore di questa attività è il Presidente della sezione Roberto Tomat che, ogni martedì, si ritrova in palestra con una ventina di appassionati che lo seguono con grande attenzione e partecipazione.

Anche per questa attività la sezione, pienamente integrata nel tessuto sociale del territorio, ha dato vita ad una collaborazione sinergica ...
[Da snistra: Enzo Grenno, Carlo Delfino, Roberto Pizzorno, Roberto Bracco]
Giro d'Italia Unvs 2022: non solo Coppi e Bartali
15-11-2022 10:47 Fonte: UNVS Savona - Nord Italia
La serie di manifestazioni/convegni in occasione del Giro d'Italia UNVS, ha visto un evento dal titolo: "Non solo Coppi e Bartali" - Storia e Memoria Storica - Cosa ci insegnano", organizzato da UNVS Savona.

È stata senza dubbio un’immancabile occasione di confronto e di approfondimento il convegno organizzato mercoledì 26 Ottobre 2022 dall’UNVS (Sezione Rinaldo Roggero di Savona) presso la Sala Riunioni “Lelio Speranza” del CONI Point Savona.

Un pubblico attento e preparato, costituito da dirigenti di rango ed ex atleti, ha assistito interessato e coinvolto al simposio. Si è ruotato a “brigl...
[]
Senza clamore ma con nutrita partecipazione la celebrazione del cinquantennale dei Veterani Atesini
14-11-2022 17:40 Fonte: UNVS Bolzano - Nord Italia
Domenica 30 ottobre a Bolzano si è svolta l'ennesima gara del Nuovo Trofeo Prestige sponsorizzato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Bolzano, la gara di bocce, ma l'occasione era molto più importante perché il Consiglio dei veterani Atesini dello sport, presieduto da Alberto Ferrini aveva deliberato la concomitante celebrazione del cinquantennale della nascita della nostra Associazione.

È stata una celebrazione senza enfasi, considerato il periodo di epidemia da Covid non ancora finito ed anche l'economia quasi di guerra che stiamo vivendo.

Al termine della gara, vinta da Maurizio Massaro...
[La sfida all'ultima pallina fra Gigi De Zulian, vincitore e Guido Mazzoli , secondo]
In campo per il Prestige anche intramontabili giocatrici classe 1932 e 1934!
12-11-2022 10:57 Fonte: UNVS Bolzano - Nord Italia
Lucilla Bombasaro e Luigi De Zulian vincitori del torneo di tennis tavolo.

Lo sport non conosce età. Già alla scuola materna i bambini frequentano corsi di nuoto o sci, vanno in bici o camminano con i genitori sui sentieri di montagna. Attività notoria per tutta la vita è una buona regola per campare a lungo. Non alza bandiera bianca nemmeno chi ha la fortuna di aver superato in buona salute il traguardo delle ottanta o addirittura novanta primavere. Ne sono un esempio i Veterani atesini dello sport che partecipano con entusiasmo e con spirito agonistico alle varie sfide del trofeo Prestige ...
[]
Al Bicocca Stadium sport, divertimento e solidarietà
07-11-2022 16:03 - Nord Italia
Piena riuscita della partita benefica patrocinata da UNVS Milano

Per celebrare l'anniversario dei 120 anni della nascita di Don Gnocchi la US Aldini (godendo anche del patrocinio della Sezione UNVS di Milano) ha bene organizzato una partita benefica di calcio tra il Novara Calcio Senior e le Vecchie Glorie di Milano.

Non sono mancate l'agonismo e la voglia di divertirsi.Il tutto orchestrato con abilità dal socio milanese UNVS Ceriani.

altri risultati

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie