24 Maggio 2022
news

Centro Italia

risultati: 1-12 / 34
[]
"Intra Tevero et Arno"
20-05-2022 15:42 Fonte: Unione Nazionale Veterani dello Sport sezione di Arezzo - Centro Italia
Come da programma, Domenica 15 Maggio si è corsa la "INTRA TEVERO et ARNO" staffetta podistica amatoriale, organizzata dalla Sezione Aretina dei Veterani dello Sport, con la collaborazione della Associazione "Casentino Running" di Rassina, le 38 Edizioni sono un prezioso traguardo di una manifestazione, fiore all'occhiello dei Veterani Aretini, che, con partenza dal Sagrato della Cattedrale, dopo la rituale "Benedizione" di Don Alvaro Bardelli, il Parroco degli Aretini, hanno raggiunto PIEVE S.STEFANO dove, dal Ponte Romanico sul Tevere, il Sindaco CLAUDIO MARCELLI, munito di fascia tricolo...
[]
Veterani cecinesi cedono 3-2 al team "undici del vino"
20-05-2022 15:31 - Centro Italia
Lunedì 2 maggio, con inizio alle ore 20,00’, ha avuto luogo presso Il campo di calcio dell’Agrihotel Elisabetta di Collemezzano un incontro amichevole di calcio, che di solito si ripete annualmente, tra la rappresentativa della Sezione di Cecina dei Veterani dello Sport e quella denominata “Undici del Vino” composta dai produttori vinicoli della zona con diversi giovani studenti universitari che hanno un po’ determinato la differenza di valori tra i due schieramenti.

E’ stata una partita piacevole con il risultato finale che è stato favorevole al team vinicolo per 3-2 con le reti per i Veter...
[@ John Mark Smith]
Incontro a Lucca per parlare dei nuovi mestieri dello Sport.
07-05-2022 13:43 Fonte: UNVS Lucca - Centro Italia
La sezione UNVS Gino Dovichi Lucca è stata selezionata dal Comune di Lucca per l’avvio di un “Percorso di co-progettazione atto all’ideazione e organizzazione di attività dedicate ai giovani del territorio nell’ambito del festival delle politiche giovanili “Ripartire”, prima edizione.

All’evento si è svolto nelle giornate del 8 – 9 e 25 aprile hanno partecipato numerose altre associazioni culturali che hanno affrontato, ciascuna nella loro specificità, i diversi aspetti relativi al tema: “Il diritto di essere giovani”.

La Sezione di Lucca, in collaborazione con il CONI point, ha proposto nel...
[Piombino - Livorno medaglia ricordo]
La sezione di Piombino alla rievocazione automobilistica della Piombino-Livorno
06-05-2022 19:00 Fonte: UNVS Piombino - Centro Italia
Nonostante un cielo minaccioso di pioggia ed un forte vento sulla terrazza sul mare di Piazza Bovio, Domenica 24 Aprile 2022 è stata effettuata la revocazione della corsa storica Piombino-Livorno del 1901, una delle più antiche d'Italia con auto antecedenti al 1918.

La Sezione Unione Nazionale Veterani dello Sport di Piombino, in occasione dei festeggiamenti del 50° anniversario della fondazione, ha voluto donare un elegante astuccio con Medaglione ricordo con la dicitura Auto più antica ad Alexis De Dietrich, un pronipote dei fondatori della ditta francese che nel 1903 diventò Lorraine-Diet...
[]
Atleti testimonial d'eccezione per il Fair Play
29-04-2022 16:06 Fonte: UNVS Firenze - Centro Italia

Un premio speciale per la correttezza nel gioco (e nel tifo).


Presentato da Nicola Armentano con Coni, Azzurri Italia, Ussi e Veterani dello Sport l'innovativo progetto che vedrà in campo una “squadra” d'autore.

In Palazzo Medici Riccardi Manuel Pasqual, Vincenzo Luciani, Aleksandra Cotti, Simone Favaro, Svetlana Korytova e Giovanna Volterrani, sullo “schermo” i video messaggi di Lorenzo Bacci, Alberto Bettiol, Liam Udom, Filippo Megli, Simone Ciulli e Matteo Vannucci. Insieme ad Armentano, nella Sala Pistelli di Palazzo Medici Riccardi, Domenico La Penta (Coni), Giovanpaolo Innocenti (Azzur...
[Ortona - Nicoletta Di Nisio]
Ad Ortona 1^ Cerimonia di premiazione dei Benemeriti e degli Ambasciatori dello Sport
24-04-2022 23:28 Fonte: Notizie d'Abruzzo - Centro Italia
Da notiziedabruzzo.it - 24.4.2022

Unione Nazionale Veterani dello Sport: ad Ortona 1^ Cerimonia di premiazione dei Benemeriti e degli Ambasciatori dello Sport e del Sociale.

La Sezione di Ortona dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport, Benemerita del CONI, ha presentato la 1^ Cerimonia di premiazione dei Benemeriti e degli Ambasciatori dello Sport e del Sociale.
Tante le autorità presenti, accolte dal Presidente di sezione, Franco Ribello, coadiuvato dal Segretario di Sezione Franco Cespa.

Il prestigioso premio “Sport For Peace Council of Afghanistan – in Republic of Italy” è stato consegnat...
[La coppia vincitrice: Stefano Bartoloni con Enza Lombardi]
A Pisa il torneo di bocce Master dei Master
31-03-2022 20:58 Fonte: UNVS Pisa - Centro Italia
In una bella giornata primaverile ha avuto luogo presso l’impianto di Bocce sul Viale delle Piagge il torneo Master dei Master a coppie organizzato dalla Sezione pisana in collaborazione con l’ASD Pisa Bocce.
Alla manifestazione, inquadrata nel circuito di 10 tornei previsti nel progetto di collaborazione con Sport e Salute hanno partecipato nove coppie che si sono affrontate, durante la mattinata di domenica 27 Marzo, in varie gare (pool) nella fase di qualificazione.

Nel pomeriggio si sono svolte le semifinali e a seguire la finale che ha visto trionfare al termine di una combattutissima ...
[Master dei Master scacchi. I vincitori]
Master dei Master di scacchi. Sugli scudi Adriano Giannetti
30-03-2022 15:53 Fonte: UNVS Massa - Centro Italia
Dopo quello di Padel, ottimo successo anche per il Torneo Sociale di scacchi inserito nel progetto Master dei Master promosso dall'UNVS con il finanziamento di Sport e Salute, per agevolare la ripresa dell'attività ludico-sportiva da parte dei nostri soci nei primi tre mesi del corrente anno, dopo il lungo periodo di inattività causato dal Covid-19.
La Sezione Massese ben volentieri si è candidata a livello nazionale per l'organizzazione del Torneo dopo aver ottenuto l'assenso dell'ASD “Apuana Soloscacchi” di Massa di poterlo inserire nel loro annuale circuito di gare.

È così che nella serata...
[]
L'Unvs Grosseto riparte con entusiasmo dalla VII^ Maremmana
18-03-2022 16:47 Fonte: UNVS Grosseto - Centro Italia
La sezione “U. Ciabattini” di Grosseto, che quest'anno festeggia il 60° di fondazione, riparte dopo il periodo difficile di pandemia, dando il patrocinio all'interessantissima ciclostorica La Maremmana che si svolgerà lungo le strade di Castiglione della Pescaia domenica 8 maggio 2022.

A brevissima distanza de “La Lastrense” i veterani toscani si confermano traino di cultura e sport nel panorama cicloturistico del territorio toscano.
È una delle ciclostoriche più importanti d'Italia. Organizzata dai F.lli Saletti e giunta alla sua settima edizione sta per essere presentata ufficialmente in qu...
[Partecipanti alla prima edizione davanti al Comune di Lastra a Signa]
Torna La Lastrense, la ciclostorica in programma il 19 e 20 marzo
14-03-2022 19:15 Fonte: UNVS Le Signe - Centro Italia
Tre percorsi di diversa lunghezza, cinque comuni coinvolti e poi la pedalata rosa, il mercatino vintage, mostre, stand per i più piccoli.
La Lastrense prosegue la collaborazione con l'UNVS Le Signe e ospita un'altra tappa del Giro d'Italia Unvs.

Non è solo una corsa in bici, ma molto di più, ne abbiamo parlato pochissimo tempo fa. Non si parla di professionisti e in questo spazio di amatorialità si apre un nuovo mondo fatto di memorie, socialità, conoscenza del territorio e valori che, declinati l'uno dopo l'altro, attingono a piene mani da quanto di più bello hanno da offrire lo sport e la ...
[UNVS Livorno premiazione Franco Albanesi Stella d'argento CONI]
La “Nedo Nadi” festeggia la Stella d'argento di Albanesi
14-03-2022 14:36 Fonte: UNVS Livorno - Centro Italia
Rimbalza nell'archivio UNVS a parecchie settimane di distanza ma non per questo merita di passar sotto silenzio il riconoscimento che il CONI ha voluto dare a Franco Albanesi, socio e segretario della Sezione Nadi di Livorno al quale, presso il Museo di Storia Natuale del Mediterraneo, in occasione della “Giornata Olimpica” a fine 2021, alla presenza del delegato del CONI, del Sindaco di Livorno e di autorità civili e militari, è stata assegnata per lunga militanza sportiva e grande impegno la “Stella d'argento al merito sportivo”.

Meritato tributo anche al suo impegno nella Sezione livornes...
[Fabio Paoli, Elhadji Dame Sarr, Edo Marchionni, Francesco Ferrari]
31esima Coppa Carnevale: l’Unvs Piombino premia Eladjii Dame Sarr
11-03-2022 18:07 Fonte: UNVS Piombino - Centro Italia
Una data da non dimenticare quella del 26 febbraio scorso quando Piombino si è traformata nella Capitale Nazionale Pallacanestro Giovanile.

Nella suggestiva cornice del Palatenda la Orange 1 Bassano (l'unica squadra imbattuta di tutto il torneo) ha vinto la 31° Coppa Carnevale di Piombino, superando nella finalissima di sabato sera 26 febbraio 2022 u.s. la Next Step International Academy di Rapallo per 78 a 64.

Dopo ben due anni di Stop causa la pandemia ha fatto ritorno alla grande la kermesse d'Italia a livello giovanile, con l'eccellente organizzazione dell'A.S.D. Pallacanestro Piombino d...
altri risultati

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie