06 Dicembre 2022
news

Centro Italia

risultati: 1-12 / 68
[La premiazione di Dario Verani]
80 premi alla “Festa del veterano dello sport” della Sezione di Cecina
05-12-2022 17:30 Fonte: UNVS Cecina - Centro Italia
Al Cinema Teatro Tirreno di Cecina si è svolta domenica 27 novembre la Festa del Veterano dello Sport 2022 nel corso della quale sono stati conferiti ben ottanta premi individuali ad altrettanti atleti ed operatori sportivi che si sono distinti negli anni per meriti sportivi e più in particolare all'Atleta dell'Anno, al Giovane Emergente ed all'Omino di Ferro, ma anche ai componenti di tre squadre del territorio al gran completo.

Nel bellissimo Cinema Tirreno, come sempre molto accogliente, con ben oltre trecentocinquanta presenze in sala tra premiati e loro familiari, si è svolta la cerimo...
[Premiazione della squadra pisana]
La sezione di Pisa è Campione Nazionale nel Tennis Over 50
05-12-2022 10:24 Fonte: UNVS Pisa - Centro Italia
Importante successo della Sezione pisana UNVS “G. Giagnoni” che con la sua squadra di tennis Over 50 si è laureata Campione Nazionale 2022.
Le finali del campionato svoltesi presso il T.C. Junior di Marina di Carrara nei giorni 26 e 27 Novembre hanno visto contendersi il titolo le sezioni di Massa, Pavia, Pisa e Treviso. Un beffardo sorteggio per gli accoppiamenti di semifinale aveva messo di fronte le due formazioni migliori e cioè Massa e Pisa mentre nell'altra semifinale si incontravano Treviso e Pavia scesa in Toscana in formazione rimaneggiata.

Nel primo singolare il portacolori pisano ...
[]
A Pisa il XXIII Concorso di Poesia Vernacola a tema sportivo “Ferruccio Giovannini”
05-12-2022 09:19 Fonte: UNVS Pisa - Centro Italia
Anche quest'anno l'importante concorso culturale in vernacolo si è concluso con la cerimonia di premiazione che ha avuto luogo il 1° dicembre 2022 nella Sala Conferenze dell'ACI di Pisa. Da 23 anni i Veterani dello Sport pisani organizzano questo evento dedicato al grande Ferruccio Giovannini, personaggio del passato sempre vivo nel ricordo dei pisani in quanto uomo di cultura e di sport ed eccellente vernacolista.
Sempre buona la partecipazione di affermati e noti cultori del vernacolo pisano con tredici presenze che hanno impegnato la giuria presieduta dall'Avv. Lorenzo Gremigni, grande e...
[]
“Lo sport uno stile di vita” folto pubblico, grandi sportivi
24-11-2022 07:24 - Centro Italia
La Sezione Roma Marcello Garroni brilla nell'organizzazione


In un'aula magna gremita, presso il Centro di preparazione Olimpica Acqua Acetosa Giulio Onesti si è svolta la terza edizione della manifestazione "Lo Sport uno stile di vita" organizzata dalla Sezione “Marcello Garroni” patrocinata dal CONI Lazio, dal Comune di Roma Assessorato allo Sport grandi eventi, dal Consiglio regionale del Lazio e da Opes Italia.

Durante l'evento sono state conferite le benemerenze ad un gran numero di atleti e personaggi dello sport capitolino che si sono distinti nella pratica e nella diffusione dello spor...
[]
La Giornata Olimpica 2022
23-11-2022 19:28 - Centro Italia
Lastra a Signa

Si è svolta a metà novembre presso la sala Pegaso del palazzo Strozzi Sacrati della Regione Toscana a Firenze la cerimonia della “Giornata Olimpica 2022” con la consegna delle benemerenze sportive dell’anno 2020.

Sono stati premiati con medaglie di bronzo 20 atleti con titoli nazionali e 13 stelle onorificenze con stelle e palme a dirigenti e società nelle tre gradazioni del CONI Nazionale.

La cerimonia è stata coordinata dal Delegato Provinciale Coni Fabio Giorgetti, dal presidente Regionale Coni Simone Cardullo alla presenza del Presidente della Regione Toscana Eugenio Giani,...
[]
La Giornata del Veterano dello Sport
17-11-2022 17:49 - Centro Italia
La Sezione di Lucca ancora attiva nell'organizzare

Nella sala riunioni di "Sport & Salute", presso il Coni di Lucca, si è svolta a metà novembre la "Giornata del Veterano dello Sport", organizzata dalla Sezione "Giuseppe Dovichi" di Lucca. Alla giornata sono intervenuti gli assessori allo sport Fabio Barsanti del Comune di Lucca e Lucia Micheli del Comune di Capannori. Erano presenti, come ogni anno, anche alcuni dirigenti della UNVS nazionale, regionale e provinciale: Pierluigi Ficini Consigliere Nazionale UNVS, Ettore Biagini Presidente Commissione Nazionale probiviri e Salvatore Cultrera ...
[La premiazione di Andrea Lanfri]
Giornata del Veterano a Lucca: sugli scudi Andrea Lanfri e Ettore Quirini
14-11-2022 16:24 Fonte: UNVS Lucca - Centro Italia
Splendida festa al Coni di Lucca. Andrea Lanfri ha proiettato e commentato alcuni filmati e splendide immagini della sua storica impresa sull'Everest. Assegnato il premio “Dino Grilli” al giornalista Luciano Nottoli e molti premi speciali ad altrettanti giovani dello sport lucchese.
Sabato 12 novembre 2022
alle 10.30, nella sala riunioni di "Sport & Salute", presso il Coni di Lucca, si è svolta la "Giornata del Veterano dello Sport", organizzata dalla Sezione "Giuseppe Dovichi" dell'UNVS di Lucca.

Alla giornata sono intervenuti gli assessori allo Sport Fabio Barsanti del Comune di Lucca e Luc...
[]
A Pisa l'importante evento “Nozze d'oro e d'argento con lo sport”
07-11-2022 14:24 Fonte: UNVS Pisa - Centro Italia
La Sezione UNVS “G. Giagnoni” di Pisa ha celebrato anche quest'anno la tradizionale manifestazione di consegna degli attestati di benemerenza per i veterani con 50 anni di attività sportiva, per le veterane con 25 anni e per le Sezioni con 50 anni di anzianità UNVS.

È un evento a carattere nazionale e cadenza biennale, istituito nel 1972 su iniziativa del grande Ferruccio Giovannini, all'epoca Presidente della Sezione UNVS “G. Giagnoni” di Pisa.

La cerimonia si è svolta il 23 ottobre 2022 presso il Grand Hotel Golf di Tirrenia alla presenza di autorità istituzionali e dirigenti UNVS. Dopo l'...
[Da sinistra: Moreno Rosati – Vice Presidente FIB, … Luca Rugini Presidente Bocciofila S. Angelo Montegrillo e socio UNVS Perugia, Anna Clelia Moscatini – Presidente UNVS Perugia; … Valerio Branda, Domenico Ignozza Presidente CONI Umbria, Umbro Brutti – Presidente FIB Umbria]
Intitolata al Cav. Alfio Branda la Sezione UNVS Perugia
02-11-2022 12:21 Fonte: UNVS Perugia - Centro Italia
Dopo la pausa forzata delle attività causate dalla pandemia Covid, il Consiglio Direttivo della Sezione UNVS di Perugia, coordinato dalla presidente Anna Clelia Moscatini, ha ripreso le proprie attività.

Tra le proposte messe in campo, una in particolare ha determinato la totale condivisione di intenti: la scelta di intitolare la Sezione al Maestro Alfio Branda, grande personaggio umbro che ha profuso con passione il proprio impegno nell'ambito dello sport, dell'insegnamento e della vita politica, tanto da ricevere l'onorificenza di Cavaliere ed essere considerato un vero e proprio punto di...
[La premiazione di  Luigi Bellacima della categoria Auto Epoca]
30 equipaggi a Viterbo per i Campionati UNVS di Regolarità Turistica
26-10-2022 15:53 Fonte: UNVS Viterbo - Centro Italia
Si è svolto a Vetralla domenica 18 settembre l'11° Giro dei Monti Cimini, prova unica del Campionato Nazionale di Regolarità Turistica per Auto Moto e Scooter d'epoca organizzata dalla Sezione UNVS di Viterbo “Giuseppe Vismara” con il patrocinio del Comune di Vetralla, del CONI Lazio, la collaborazione della Pro-Loco di Vetralla e il supporto tecnico organizzativo dell'Auto Moto Club Viterbo.

La manifestazione, ormai giunta all'8a edizione, ha visto impegnati circa 30 equipaggi a bordo di interessanti veicoli storici. È stato possibile ammirare le mitiche 500, le potenti Alfa Romeo (dallo sp...
[Ciclo storici all'interno di Villa Caruso a Lastra a Signa]
Il 10 dicembre Lastra Gravel anticiperà la Ciclostorica La Lastrense
26-10-2022 14:01 Fonte: UNVS Le Signe - Centro Italia
Giornate di sano sport a Lastra a Signa con l'adesione della UNVS

Il G.S. 3M di Caverni non si ferma oltre ad organizzare la celebre cicloturistica “La Lastrense” al secondo anno e inserita nel programma del Giro d'Italia d'epoca con tre giornate di festa a di Lastra a Signa dal 17 al 19 marzo 2023.
La prima giornata sarà dedicata all'accoglienza di tutti gli iscritti che potranno visitare il mercato vintage e le varie mostre.

Il 18 marzo invece sarà incentrato sulla “pedalata rosa”, passeggiata con partenza da Lastra a Signa che fiancheggerà la pista ciclabile dell'Arno in collaborazione di...
[Mauro Guglielmi ed Enrico Cerri, dirigenti storici della Sezione di Cecina dei Veterani dello Sport]
Riuscita l'assemblea delle Sezioni toscane.
24-10-2022 08:52 Fonte: UNVS - Centro Italia
A Rebecca Tuccini il premio in memoria di Cristian Ghilli

Ha avuto luogo presso la struttura ricettiva Stella Marina di Cecina Mare l'annuale assemblea delle Sezioni toscane dell'UNVS presieduta dal Delegato regionale Nicola Lofrese.

Presente all'assemblea pure il Presidente Nazionale prof. Francesca Bardelli e con lei anche il Consigliere nazionale Pierluigi Ficini ed il Presidente del Collegio dei Probiviri Ettore Biagini.

Molto nutrita la partecipazione dei Presidenti e loro delegati delle Sezioni toscane che non hanno mancato di evidenziare nel corso della seduta le varie problematiche s...
altri risultati

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie