news

Cervignano: ripresa l’attività dei Centri CAMPP, durerà fino a maggio

11-11-2025 17:30 - Nord Italia
Dal mese di ottobre è ripresa l’attività sportiva dei volontari della Sezione “Cav. Ernesto Piani” di Cervignano del Friuli con gli educatori e gli ospiti dei centri CAMPP (che vanno sempre ringraziati per la loro disponibilità). Si tratta della pratica del gioco della pallacanestro con appuntamenti che avvengono ogni martedì. In queste giornate si disputano allenamenti e gare ma, periodicamente, anche tornei sia interni che con altre realtà del Friuli. L’attività proseguirà fino al prossimo mese di maggio e si concluderà, come da consuetudine ormai consolidata, con una grande festa per tutti i partecipanti.

I soci volontari cervignanesi ideatori e punto di riferimento per questo progetto sono Sandro Cengarle e Roberto Tomat. Anche il presidente Giorgio Comisso ed altri associati contribuiscono al suo svolgimento, soprattutto quando si tratta di organizzare e realizzare gare e tornei.

Fondamentale il sostegno dell’Amministrazione comunale di Bagnaria Arsa il cui intervento è determinante consentendo di poter utilizzare la palestra. Un grazie quindi va al Sindaco Elisa Pizzamiglio, all’assessore Nicola Pellizzari e a tutti componenti della Giunta Municipale che sono sempre pronti ad aiutare concretamente le attività UNVS.