news

Cuneo Atleta dell’anno

29-12-2025 18:24 - Nord Italia
Enrico Gentile

Il Consiglio direttivo della Sezione “L. Pellin” di Cuneo, dopo aver vagliato accuratamente le caratteristiche sportive e sociali dei candidati, ha deciso di assegnare il titolo di Atleta dell’anno 2025 a Enrico Gentile. Atleta “Special Olimpics” da oltre 20 anni tesserato per l’ASD-APS “Amico Sport” di Cuneo con cui svolge attività sportiva in varie discipline, rivelando particolare passione per gli sport invernali, soprattutto lo sci alpino.

Presso la sede della sua società di appartenenza, alla presenza un folto numero di atleti, genitori, volontari e simpatizzanti, l’ambita medaglia è stata consegnata in una sobria e amichevole cerimonia alla quale hanno partecipato con entusiasmo i Veterani dello sport Cuneesi rappresentati oltre che dal Presidente Giovanni Aime e dal Vicepresidente Guido Cometto da Pinuccia Marabotto, Teresa Maineri, Franca Serale e Valter Fantino. La partecipazione del Sindaco di Cuneo Patrizia Manassero ha dato rilievo all’evento, a dimostrazione di come l’amministrazione comunale sia vicina alle associazioni ed allo sport. La spontaneità e la gioia di Enrico nel ricevere la medaglia e il diploma hanno emozionato e commosso i presenti.

Prima della festa finale e degli auguri di buone feste ancora un momento simpaticamente toccante: a Pinuccia Marabotto è stata consegnata una pergamena accompagnata da una medaglia storica quale ringraziam3ento per il suo ultraventennale impegno a favore della Sezione Luigi Pellin.