26 Gennaio 2022

Il Premio “Atleta dell'anno”

Il calendario dell'attività delle Sezioni è cadenzato da alcuni appuntamenti di grande rilievo, destinati a creare l'occasione per una evidenza nel terrritorio anche grazie al sostegno dei media.

Tra gli eventi di rilievo si pone annualmente il “Premio Atleta dell'anno” che, attraverso una capillarità in tutto il territorio nazionale, nel suo totale, va a costituire annualmenrte un “albo” di particolare prestigio, ricco di personaggi di spicco dello sport Italiano.

Non è raro che in passato molte Sezioni abbiano segnalato e premiato giovani atleti dell'anno poi rivelatisi degli autentici campioni anche in ambito internazionale.

Meriti e decisioni sull'attribuzione del Premio spettano alla Sezione secondo le modalità riportate nel Regolamento approvato.

E' sempre importante e necessario che le Sezioni producano adeguata documentazione ad UNVS Nazionale avendo cura in particolare di fornire alla Segreteria Nazionale un pur sintetico curriculum del premiato, una sua foto primo piano e alcune foto riferite alla premiazione da effettuare in un contesto di prestigio.

UNVS mette a disposizione gratuitamente di ogni Sezione una speciale Medaglia di particolare pregio artistico che è quella ufficialmente approvata. Essa andrà richiesta con congruo anticipo alla Segreteria Nazionale.

Altri riconoscimenti sotto forma di targhe, diplomi, oggetti diversi dalla medaglia ufficiale non sono contemplati, lasciando comunque alle Sezioni la possibilità di aggiungerli alla Medaglia ufficiale UNVS.





Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie