Al poligono "Gen Vaccari" di Vicenza la sezione locale vince il campionato italiano di tiro a segno

27-09-2016 11:37 -

Il poligono "Gen. Vaccari" di Vicenza ha ospitato l´edizione 2016 del Campionato Italiano di tiro a segno organizzato dalla sezione vicentina dell´Unione Italiana Veterani dello Sport.
Sulle pedane dell´accogliente struttura berica si sono alternati una cinquantina di tiratori provenienti da tutta la penisola, che hanno dato vita a una sfida "all´ultimo colpo" per aggiudicarsi gli scudetti tricolori nelle varie specialità e categorie.
Due giornate di competizione e di festa, culminate con le premiazioni nel corso delle quali l´avv. Claudio Pasqualin, presidente della sezione di Vicenza dell´UNVS, ha sottolineato i valori dello sport, che da sempre costituiscono la bandiera della benemerita associazione.
Nel corso della sua allocuzione non è mancato un ringraziamento alla sezione del Tiro a segno nazionale di Vicenza senza il cui prezioso contributo non sarebbe stato possibile dar vita al prestigioso evento.
Passando ai risultati: 31 i titoli assegnati nelle varie specialità e categorie; la sezione di Vicenza, oltre ad aggiudicarsi il primato nella classifica per sezioni, ha conquistato ben 11 titoli individuali;
fra tutte da sottolineare le brillanti prestazioni di Jurij Dalla Santa, Nereo Zanon nella pistola, e di Gianfranco Gramola nella carabina, che hanno conquistato due scudetti per ciascuno.
Gli altri campioni italiani dell´UNVS Vicenza sono: Manola Anselmi, Giovanni Rossi, Bruno Marcolongo, Tiziano Olivo e Efren Dalla Santa.
Oltre ai vicentini, che giocavano in casa, ottime le performances dei tiratori di Pordenone, Catania e Milano. Anche le Sezioni di Faenza, Siena, Livorno, Novara, Parma, Torino e Padova sono peraltro andati a medaglia ed hanno dato così il loro importante contributo alla piena riuscita della manifestazione.