Bolzano: penultima gara del trofeo Prestige. Nel ciclismo veterani in versione cronomen

14-10-2016 20:35 -

In sella alla bici, pedalando a tutta birra, veterane e veterani atesini dello sport hanno disputato alla periferia di Bolzano la penultima gara del trofeo Prestige- Fondazione Cassa di Risparmio: una cronometro di ciclismo sulla distanza di quasi 8 chilometri lungo la strada che fiancheggia il fiume Isarco dall´ area dell´ inceneritore al Vadena Park.
Bissando il successo dello scorso anno il meranese Carlo Boninsegna ha vinto in 12´40" realizzando il miglior tempo assoluto incalzato da Antonio Soraruf ed Ernst Psenner ma nella classifica a tempi compensati in base all´età lotta sul filo dei secondi per le piazze d´onore. Walter Santini (classe 1942) ha preceduto di un solo secondo Antonio Soraruf (1953) di 5 secondi Franco Sitton (1937) e di 42 secondi Ernst Psenner (1954).
In campo femminile Renate Teutsch ha realizzato il miglior tempo ma nella classifica a tempi compensati la vittoria è arrisa a Lucilla Bombasaro. Sul podio Renate Teutsch e Johanna Endrich, che in barba alle sue 84 primavere ha pedalato senza soste per 8 chilometri oltre al lungo tragitto per raggiungere la zona di partenza.
Grazie al cielo la prova di ciclismo a cronometro si è svolta senza incidenti in virtù anche dell´organizzazione curata dal presidente Alberto Ferrini e dal suo vice Toni Marchiori ai posti di controllo e dai coniugi Guido ed Eliana Mazzoli impegnati nel cronometraggio.